APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 15 marzo 2011

I tre moschettieri

Tutti per uno e uno per tutti..
ecco i miei nuovi tre sintomi da terzo trimestre..
- acidità di stomaco, che capita solo la notte e come una colata di magma lavico sale su per la mia trachea e mi esplode in gola..credo che se sputassi per terra potrei fare un buco nel cemento..soluzione: delle compresse di calcio al sapore di fragola che mi rendono la salivazione pari a quella di un cammello..ma sembrano funzionare e senza effetti dannosi per il bimboa.
- mal di schiena, era da tanto che lo aspettavo e in tutta onestà aspetto ancora che vile e vigliacca appaia anche la sciatica.. è un dolore sordo che compare subito dopo i pasti all'altezza dei polmoni per intenderci e passa solo dopo aver trovato la giusta posizione di rilassamento. Peccato solo che il mio divano e la mia poltrona non aiutino nell'intento e quindi sono costretta alla piramide di cuscini o a vedere un film a letto.
- crampi alle gambe, l'altra notte stavo dormendo il sonno del giusto quando nel girarmi ho deciso anche di stiracchiare le gambe un pochino..dannata miseriaaaa, avete presente il crampo al polpaccio, quello che fa un male della madonna e che ti costringe a saltare giù dal letto, distendere la gamba, tirare le dita dei piedi?? Ecco questo è quello che ho fatto io ma non prima di essermi liberata con sforzo dal babau (il mega cuscino da gravidanza che mi avvolge come un anaconda), di essere caduta per terra, di essermi tirata su a fatica grazie alla mole della pancia e di aver trovato le parole giuste in inglese per spiegare a Mr. Energy che non stavo partorendo ma che avevo "solo" un crampo!!!
E li ho avuto un'epifania..ma al momento del parto tra mille spinte dolorose davvero pensano che io parlerò in inglese?????

3 commenti:

  1. i crampi maledetti...io li ho avuto dai 5 mesi e me ne sono liberata solo dopo il parto. anche a me venivano specialmente la notte.

    Se non capiscono quello che dici  é meglio, fidati. In fondo non ci vorrà molta immaginazione per indovinare....

    RispondiElimina
  2. p.s. intendevo durante il parto :)

    RispondiElimina
  3. con me funzionava una cosa sola contro l'acidità di stomaco(consigliata anche dalla ginecologa stessa): Coca-Cola...
    ;)
    m.

    RispondiElimina