APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 1 marzo 2011

Ecco le cose che piacciono a me...

Le cose che piacciono a me oggi sono:
- vedere la faccia di Mr. Energy quando appoggia la sua mano sulla mia pancia e senta la piccola CJ muoversi
- sapere che ogni mattina, anche se sono a letto a dormire, lui non si dimentica mai di darmi il bacio del buon giorno
- ricevere una mail dalle mie migliori amiche che recita:
"Pucci, certo che sei nel mio cuore, certo che vorrei essere lì tutti i giorni per vedere la tua pancia crescere, certo che vorrei essere la tua testimone di nozze, certo che festeggeremo... è solo una questone di tempo, certo che la scelta che hai fatto è coraggiosa, certo che mi manchi, certo che ti aspettiamo per fare tutto quello che avremmo fatto se questi mesi non fossero trascorsi, certo che starai in italia per un po' a fine estate, certo che verremo a trovarti, certo che il matrimonio prima possibile è la cosa più giusta per voi e per la creatura, certo che ci saranno i tuoi la', certo che ci saremo noi qua, certo che questi mesi passeranno e sarà solo un ricordo la distanza, certa che avrai tra le braccia la cosa più preziosa del mondo... un'altra vita, certo che non dormirai più fino a tardi, certo che piangerai, certo che sarete felice perchè siete unici, certo che sei la mia pucci, certo che ci sarò per sempre. G."
e..
"Questa è per te amica mia, esprime al meglio quello che penso, quello che provo e quello che sono e sarò per sempre per te! Mi manchi, è vero, ora più che mai, vorrei essere lì, accompagnarti in questo viaggio, condividere con te  ogni momento, ogni cambiamento, vorrei essere lì quando nascerà, starti vicino quando sarai presa dallo sconforto o sarai in ansia per qualsiasi motivo...ma ci sarà un tempo anche per noi, festeggeremo quando sarai qui, non avere fretta, io non ne ho, ti aspetto con impazienza pronta ad accoglierti appena arriverai. Ti voglio infinitamente bene. E."


Gocce di pioggia sul verde dei prati,
sciarpe di lana, guantoni felpati,
più che il sapore, il colore del the
ecco le cose che piacciono a me!

Torte di mele, biscotti croccanti,
bianchi vapori dai treni sbuffanti,
quando ti portano a letto il caffè,
ecco le cose che piacciono a me!

Tanti vestiti a vivaci colori,
quando ricevi in regalo dei fiori,
le camicette di bianco picchè,
ecco le cose che piacciono a me!

Se son triste, infelice, e non so il perché
io penso alle cose che amo di più
e torna il seren per me!

Il miagolare che fanno i gattini,
ed il sorriso di tutti i bambini,
la cioccolata che è dentro i bignè,
ecco le cose che piacciono a me!

Un bel quaderno appena comprato,
un fazzoletto che sa di bucato,
una gallina che fa coccodè,
ecco le cose che piacciono a me!

Biondi capelli su un viso abbronzato,
pane arrostito con burro spalmato,
quando si ride ma senza un perché,
ecco le cose che piacciono a me!

Se son triste, infelice, e non so il perché
io penso alle cose che amo di più
e torna il seren per me!

Nessun commento:

Posta un commento