APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 18 marzo 2011

UHH ma che ansia....

La gravidanza che processo meraviglioso, che cosa divina poter donare la vita, che sensazione appagante quella di pensare che a breve sarò mamma, ma signore mio ad arrivarci alla 40sima settimana senza un esaurimento nervoso! Diciamocela tutta la gravidanza non è di certo una mano santa o una passeggiata di salute per chi è ipocondriaca come me..perchè un conto è preoccuparsi per il proprio stato di salute che ha una sintomatologia, dei disagi, delle problematiche evidenti e un conto è andare in paranoia per qualcosa di piccolino dentro di te che non vedi e non puoi controllare.
Inizi il primo trimestre a pregare e scongiurare di non avere un aborto, devi superare poi l'ansia della traslucenza nucale, dell'amniocentesi e della morfologica in cui speri che il tuo bimboa abbia tutte le manine, i piedini e tutte le sue cosine normalmente al loro posto, e arrivi alla corsa finale con l'ansia di un parto prematuro e delle complicazioni durante il parto!! So che il positive mind aiuta a superare ogni ansia ma ogni tanto mi faccio prendere dalle ansie da salute e ricorro a libri e internet per trovare delle risposte che il più delle volte sembrano storie tratte da un film dell'orrore!! Ogni donna poi ha una sintomatologia diversa e dolori differenti, se penso poi alla ragazza che era con me al brief di orientamento l'altro giorno..lei ha scoperto di essere incinta al 4 mese (??) e non ha avuto un giorno, dico un giorno, di nausee....
Oggi poi ho visto riflesso in una vetrina il mio ampio deretano e ho dovuto fermarmi per controllare bene che non ci fosse un doppio riflesso perchè non potevo credere che quel canotto Mercury fosse davvero il mio sedere..uhh signur la primavera e la gravidanza che sbalzi di umore che portano con sè!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento