APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 8 marzo 2011

Un giorno nella savana

"Ogni giorno nella Savana quando sorge il sole una gazzella sa che per non venir mangiata dovrà correre. Ogni giorno nella Savana quando sorge il sole un leone sa che per mangiare dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, se vuoi vivere devi correre!"
Questa è stata una mattinata di leoni e gazzelle..di sopravvivenza alla vita coniugale senza meditare di fare le valigie o di soffocarlo nel sonno..
Colazione ore 9.30..tutto in inglese, tradotto per i più..
"ehy amore oggi è la giornata delle donne, mi compri la mimosina (leggi: fiore giallo con le palline..);
lui " e bhe, ora è un pò tardi per chiederla.."..ALLE 9.30 DEL MATTINO E' TARDI????
Niente mimosina per la Cate e un ricordo sentito per le donne morte bruciate a pochi passi da qui.
Passiamo nella nostra stanza a dipingere il muro davanti al letto che ospiterà la futura nascitura..
iniziamo col dire che come tutti gli uomini lui sa fare tutto lui, solo lui, meglio lui ..quindi il mio pennello è troppo carico di colore, non pitturo nel senso giusto, sono in mezzo ai piedi, io faccio le macchie..
Ma non basta l'elevato tasso di macismo che aleggia nell'aria..no..esordisce anche con un "CALL ME MAESTRO" (ah quando vuole l'italiano lo conosce!!) e io sono l'assistente!!!
Morale mentre lui va vigoroso di rullo io in un angolo con il pennellino pitturo intorno alle prese di corrente e intingo a comando il suo rullo nella vernice!!
Non è che mi stia divertendo poi molto....

2 commenti:

  1. guarda, io ho rinunciato a lavorare con mio marito. É insopportabilmente precisino. Però è che senza dubbio le cose le fa molto bene. Ma non perché é uomo!
    Sono proprio felice di conoscerti, ti sento cosí..."vicina"!!!!

    RispondiElimina
  2. Bene ora che ho scoperto il tuo blog e ne sono diventata una lettrice possiamo scambiarci i patemi e le emozioni del vivere qui nella patria del pollo fritto... baci

    RispondiElimina