APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







lunedì 21 ottobre 2013

Stranezze americane

Scusate ma dopo questa fantastica catena di post iniziata con nonsisamai.com, non potevo esimermi dal dire anche la mia..

Sono arrivata in US nell’Ottobre del 2010 e ancora oggi ci sono delle cose di questo grande paese che mi lasciano perplessa, dubbiosa, di stucco, meravigliata etc etc
Elenco qui a random le prime cose che mi saltano per la testa..

-          A New York solo i turisti non attraversano con il rosso
-          La maggior parte delle signore arriva dal parrucchiere con i capelli gia lavati e bagnati
-          Ci sono almeno 10 tipi diversi di latte e altrettanti di uova ma lo zafferano e la panna da cucina per esempio sono beni introvabili
-          Riconosci l’80% dei ristoranti italiani farlocchi da come viene sbagliato a scrivere  pasta alla bolognese (e basta con ste’ fettuccine Alfredo!)
-          E’ capace che la pizza ti arrivi a casa prima dei pompieri
-          Gli americani si magnano ali fritte, hamburgher fritti, biscotti fritti e poi si bevono la diet coke
-          Ci sono almeno 10 tipi di acqua aromatizzata e con vitamine aggiunte
-          Vendono hotdogs in pacchetti da 10 e I panini per gli hotdogs in pacchetti da 8
-          Mai regolarsi sul tempo fuori guardando le calzature degli americani, a gennaio girano senza calze e infradito e a luglio Uggs come se piovesse
-          Gli sconosciuti ti sorridono e ti salutano per strada e attenzione.. ti tengono perfino aperta la porta se entri da qualche parte con il passeggino!!
-          Ci sono fasciatoi in ogni luogo pubblico e in molti centri commerciali anche una piccola stanzina per allattare
-          Se dici che sei italiana almeno il 90% degli americani ti rispondera anche io..”bello di dove?” “ Queens!”
-          Che non si sa come ma ci sono sconti tutto l’anno e che puoi ritornare la merce anche tre mesi dopo senza che nessuno ti dica nulla
-          Il ghiaccio ovunque e comunque!
-          I condimendi sempre e sulla qualsiasi
-          Il taxi che chiami con un gesto della mano
-          Gli americani lasciano reviews per ogni prodotto che comprano e io ormai non compro piu nulla che non abbia almeno tre stelline d’oro
-          I conducenti della metropolitana a New York hanno la possibilta di parlare con l’interfono per le comunicazioni di servizio o semplicemente per dire la loro…(una volta uno si e’ messo a salutare le persone che scendavano ad ogni fermata (bye lady with the purple umbrella, have a nice night gentleman with the iron maiden sweatshirt…)
-          In ufficio da me hai accesso a facebook senza controllo ma non puoi guardare il sito di un ristorante perche’ vende alccol e tabacchi

Rubrica nella rubricxa...
Cose impossibili da trovare in US:
-          Quaderni a quadretti
-          Un accappatoio di spugna

11 commenti:

  1. Leggendo questo post mi rendo conto di quanto sia diversa l'America da una parte all'altra! Qui in California si trovano gli accappatoi di spugna e lo zafferano lo vendono i fruttivendoli messicani e col rosso passiamo solo noi italiani! =)

    RispondiElimina
  2. ok cosa vuoi in cambio..offro di tutto per un accappattoio che non sia di ciniglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Se vuoi te lo mando davvero! Puro cotone... tutto bello morbidoso!
      Pensati che quando stavo per lasciare l'Italia, un'amica che già viveva in California mi disse: "Portati assolutamente l'accappatoio e la borsa dell'acqua calda che qui non si trovano!!" E così feci...
      Arrivata a San Francisco, ho trovato entrambi! La mia amica vive a 40km dalla città, eppure questo fa la differenza! Incredibile no?

      Elimina
  3. Per il corso di math é stata una tragedia trovare il quaderno, anche perche'fare matematica sulle righe proprio mi pare na cosa strana. Alla fine ho trovato i quanderni quelli piccoli tipo composition e anche i fogli bucati, ma ho fatto scorta perché mica lo so se li ritrovo fuori dal periodo della vendita della cancelleria

    RispondiElimina
  4. Grazie! Questi post sono interessantissimi per noi "stanziali" :)
    Mila

    RispondiElimina
  5. forte i tizi della metro che dicono quel che vogliono :)ehehe

    RispondiElimina
  6. Sono morta dal ridere. Quando mi manca l'america... :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Caterina! Ho trovato il tuo blog per caso. Mi chiamo Francoise e sono anche io in US, in Westchester county (mi sa che non siamo tanto lontane) da 5 mesi. Concordo su tutto :-) io non riesco nemmeno a trovare il lievito di birra fresco, quello a cubetti, ma magari non so bene dove cercare...

    RispondiElimina
  8. Ti prego, troppo divertente, parliamone anche per radio su http://litaliachiamo.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Caterina aggiungimi su skype ad emanuele.capoano o mandami un'email e ne parliamo. Hai avuto modo di ascoltare le nostre ultime due puntate, per farti un'idea?

    RispondiElimina
  10. Caterina, non fare la timida. :-) Stiamo cercando tanti blogger a cui dare la parola. E tu sei una delle prescelte! Ascoltaci su http://litaliachiamo.wordpress.com e scrivici - grazie.

    RispondiElimina