APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 3 marzo 2011

Sono riposseduta dal mio computer

Io devo andare in Rehab, io sono drogata, viziosa e malata e non riesco a smettere di FARE ACQUISTI ON LINE!!!! Da quando ho visitato per la prima volta in compagnia di mia suocera il primo giga mega fanta super store per il bambino (onnicomprensivo, vendono dal test di gravidanza all'iscrizione al college) ora non riesco più a smettere di andare on line e cliccare, scegliere a catalogo, ordinare, comprare!!!!!
Credo che la mia fobia da shopaholic compulsiva sia da accreditare un pò alla noia che accompagna le mie giornate, alla mancanza di un centro vitale dove girellare e fare shopping, al fatto che per spostarmi devo chiedere sempre al riluttante Mr. Energy un passaggio e molto anche al fatto che una parte di me è rimasta alla fase fallo-anale quindi tutto quello che è rosa, confettoso, peluchoso, morbidello, fatato, principesco mi piace da matti.
Fatto sta che è arrivato il momento di mettersi una mano sul cuore e una sul portafogli e fare una cernita distinta di cosa sia veramente necessario per il bambino, cosa totalmente inutile e cosa utile solo perchè piace a me!!! Ho passato le ultime ore alla ricerca del perfetto carillon da mettere sopra alla culla, del cesto porta biancheria che si sposi bene con i colori del nostro bagno, ho trovato un set di pecorelle di peluche ecologico che è un amore, potrei ordinare quella casa di bambole fatta a mano in Francia anche tra un secondo ma non ho la più pallida idea di cosa realmente sia utile e mi annoia mortalmente parlarne!!!
Tutte le persone responsabili e parsimoniose che ho intorno mi dicono che un bambino piccolo ha bisogno solo di affetto, protezione, un posto caldo dove dormire e dove essere cambiato; il resto è fuffa (o noia come diceva un grande)!!
Io l'ho capito e a denti stretti posso condividerlo ma come muoversi nella ragnatela infida della scelta di quale sia il passeggino più funzionale per le nostre esigenze (vedi: siamo alti tutte e due!!), ne esistono a milioni (per la periferia, per la città caotica, per chi corre, per chi fa trekking, a 4, 8, 3 ruote, ad ombrello, combinati, pesanti, leggeri, compatti, di cemento..) oppure se sia la fascia da mettere intorno al collo modello Malindi (attenti a non prendere gli spigoli del tavolo con il bimbo al collo) o il trespolone che sembra uno zaino da montagna? Ed evitiamo totalmente gli argomenti seggiolino auto e bottiglie per l'allattamento.
Sono sopraffatta dalle decisioni importanti, il mio cervello rifiuta di collaborare..insomma io ho già il peso della responsabilità della gestazione perchè devo occuparmi anche dello sterilizzatore (ne faranno uno di Hello Kitty??) quindi ora mi prendo una pausa e torno on line a vedere se trovo dei quadretti per decorare la parete della nursery..mmmhh cosa è meglio Winnie the Pooh o Beatrix Potter???

http://www.potterybarnkids.com/
http://www.rhbabyandchild.com/index.jsp?link=global_logo
http://www.buybuybaby.com/default.asp
http://www.babiesrus.com/shop/index.jsp?categoryId=2255957

1 commento:

  1. Ohhh, anche io sono addicted allo shopping online..in America ci sono gli outlet virtuali? per quanto mi riguarda, son quelli che mi rovinano...quelli e le leìibrerie online ;)

    RispondiElimina