APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







sabato 5 marzo 2011

Questo mi fa molto America


Il nostro piccolo appartamentino in stile europeo è attrezzato di ogni confort (o quasi) ed è il nostro piccolo nido d'amore..per essere davvero perfetto avremmo bisogno di una tavolo e delle sedie dello stesso colore, un divano che ci faccia stare seduti e un pochino sdraiati comodamente in due e una lavatrice.
Consumando Mr. Energy una maglietta al giorno e un paio di calzini ogni due, ogni sabato mattina sono costretta a recarmi, con la mia sportina e il detersivo, al lavaggio automatico davanti a casa.
Carico la gigantesca lavatrice di tutto, in barba ai colori e ai materiali, e mentre attendo che le mie lenzuola girino girino girino e poi si asciughino nella gigantesca asciugatrice automatica io mi sento proprio una ragazza americana.
Ho il mio libro con me, la mia bottiglia d'acqua e osservo la famiglia sudamericana che ogni sabato che dio comandi si presenta li con 10 borsoni e lava tonnellate indicibili di vestiti (ho deciso che prima o poi scoprirò se hanno un albergo o semplicemente non hanno la tv in casa e quindi non possono fare altro che figliare).
Le mie lenzuola sono sempre calde come appena sfornate e io mi sento un pochino più parte di un mondo che ancora poco mi appartiene, lo so che questi posti esistono anche in Italia ma chissà perchè sono meno folcloristici e più tristanzuoli e poi io voglio credere e sperare che un certo sabato mattina, mentre sono li ad aspettare la sfornata, entri un bel ragazzone cresciuto nell'aria salubre del Midwest e che faccia come Nick Kamen a suo tempo in un famoso spot televisivo... :-)
Noi casalinghe quasi disperate ci accontentiamo di poco....

Nessun commento:

Posta un commento