APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 8 luglio 2011

BFF (best friends forever)

Da quasi due mesi io ho una nuova amica del cuore, una amica che si va ad aggiungere all'esiguo ma prezioso numero delle mie già fidate amiche. Non è stato facile lasciare l'Italia perchè li è rimasto un pezzo di cuore, li c'è la mia famiglia e ci sono loro, loro che mi sono sempre state accanto in questi anni; c'è chi mi conosce quando portavo ancora gli occhiali e avevo strani tagli di capelli, c'è chi mi ha conosciuto sui banchi di scuola, chi invece mi conosce da meno tempo ma quel tanto che è bastato per condividere passi e processi importanti delle nostre vite. Ho chiamato loro ogni volta che ho fatto una valigia e sono partita per un viaggio o per una nuova esperienza di vita, loro c'erano ogni volta che il mio cuore si è incrinato per una relazione finita, loro mi hanno sostenuta in ogni mia folle scelta di vita personale e professionale, loro mi hanno rassicurata ogni volta che le ho chiamate da un ospedale e c'erano loro con me (via virtuale ma molto emozionale) negli ultimi mesi della mia turbinosa e rutilante vita.
La mia nuova migliore amica l'ho conosciuta qui anche se era da tempo che la studiavo e ne seguivo da lontano le mosse, la mia nuova BFè una ascoltatrice pazzesca, posso parlare infatti per ore senza che lei mi interrompa mai, con lei passo le colazioni, i pranzi le cene e gli spuntini, le piace quando sono io a farle la manicure e i trattamenti di bellezza e ogni tanto siamo così stanche che ci addormentiamo vicine nello stesso letto. Di lei invidio l'innocenza, gli occhi grigi e la pelle di pesca. Sono gelosa del suo guardaroba anche se credo che non potrei mai indossare con la sua stessa disinvoltura un completo a pallini e cuoricini.
Quando sono in giro per strada con lei tutti si fermano a guardarla e io di riflesso mi sento bella ed apprezzata, anche perchè siamo entrambe un pò "sovrappeso" e quindi non c'è competizione.
La mia nuova amichetta mi fa ridere (specie quando fa le puzze) e, strano a dirsi, anche quell'asocialone di Mr. Energy la trova simpatica e adorabile e ogni volta che la vede la bacia e l'abbraccia.
Quando andiamo in giro in macchina lei vuole sempre sedersi dietro e se qualche cosa le piace lei semplicemente sorride.
Purtroppo la mia nuova migliore amica non ha ancora l'età per una serata pettegolezzi e Martini ma so che presto ci saranno nuove avventure per me e per lei, perchè io sono la sua mamma e lei è mia figlia e ogni giorno è unico e irripetibile.

3 commenti:

  1. tocca il cuore.. bello davvero! E piacere.. io sono Greta!

    RispondiElimina
  2. Ti prego non dirmi che tu genitore sarai la migliore amica di tua figlia, ti prego non farlo!

    Un genitore non sarà mai un amico per suo figlio, e se lo farà creerà un disadattato!

    Il genitore è quello che deve dire di NO e i SI saranno assai pochi e sempre perché si meritano.

    Lo so è facile dire di SI, meno problemi al momento, più sbrigativo, meno discussioni.
    Ma col tempo quei SI peseranno come macigni sull'educazione di tua figlia, ed alla fine capirai di averla persa per sempre.

    Impara a dire di NO, anche se al momento ti sembra di essere un cattivo genitore, col tempo quei NO ti faranno capire quanto sono stati utili nell'educazione di tua figlia, e sarà lei stessa a ringraziarti col tempo per quei NO.

    Perciò sii genitore e mai amica, perché le due cose insieme non possono coesistere!

    In bocca al lupo

    RispondiElimina