APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 10 marzo 2011

Fettuccini Alfredo

Mr. Energy questo semestre ha deciso di seguire come corso di lingua straniera italiano.
Bene bene dico io, finalmente potremo avere una conversazione, seppur minuta e stentata, anche nella mia lingua, senza che io debba ricorrere sempre ai giri di parole o alla gestualità di un mimo per farmi capire. Bene bene dico io, così potrai capire cosa dirò a nostra figlia visto che è mia precisa intenziona crescerla bilingue.
Bene bene dico io così posso aiutarti con i test e gli esami di metà e fine corso sentendo di avere anche io un piccolo impegno quotidiano da mantenere.
Ieri Mr. Energy è tornato a casa dopo la sua lezione e mi dice di essersi iscritto ad un corso di recupero pomeridiano tenuto dalla sua insegnate così potrà finalmente capire meglio questo oscuro mistero che è l'italiano.
Io lo guardo e gli dico "Hallo Mr. Energy, I'm here, I'm italian I can help you" e lui mi risponde candico e pacifico "ma tu insegni italiano in maniera diversa dalla mia insegnante e io ogni volta devo controllare se quello che dici è giusto"
Here Mr. Energy..I teach you a new italian word... VAFFANCULOOOOO!!!

* N.B.la suddetta insegnate è sì italiana ma ha più di 50 anni e vive negli States da altrettanto!!

Nessun commento:

Posta un commento