APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 31 marzo 2011

Dolce far niente

Oggi mi sono svegliata con la voglia di tornare a dormire..per tutta la giornata! Sarà che fuori c'è un accenno di grigia primavera, sarà che oggi non ho nessuna doverosa incombenza da sbrigare o sarà che il bimboa preme sui miei polmoni lasciandomi perennemente carente di ossigeno e priva di forze. Oggi voglio fare lo sciopero del cuscino, stare a letto, leggere, pisolare, guardare un film..insomma le cose che si fanno solitamente le domeniche di inverno di cui io sono una pigrissima e grandissima fan!
Sono stata presa inizialmente dai sensi di colpa, non posso starmene a letto tutto il giorno, devo nutrire Mr. Energy, devo dargli l'idea di un'operoso benessere, non posso non fare nulla se non avvoltolarmi tra le lenzuola perchè ci sono milioni di donne incinte la fuori che ogni giorno vanno a lavorare per otto ore o che mandano avanti una casa e una famiglia senza mai assecondare il desiderio del pisolino prolungato!!
Ma poi mi sono detta, quanti ancora di questi momenti di dolce far niente avrò nella mia prossima vita? Quanti desideri di pisolini irrealizzati dovrò agognare? Dal momento in cui il bimboa approderà tra le mie braccia non ci saranno più domeniche tra le lenzuola, niente più stiamo in casa a poltrire, addio ai pomeriggi sul divano a mangiare schifezze e a guardare un film, per un pò di anni ci saremo io, lui e lei..il nostro mondo girerà attorno ai suoi di pisolini..per cui lasciatemi godere questo lussuorioso privilegio ancora per un mesetto poi prometto che metterò la testa a posto e sarò una mamma/donna in carriera operosa e operativa...
Adesso però avrei voglia di una banana split e di vedermi una bella commediola...
zzzzzzzzzzzzzz

Nessun commento:

Posta un commento