APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 1 marzo 2011

L'istinto del nido

"
 
L'istinto del nido è un fenomeno naturale ben documentato. Nelle ultime settimane di gravidanza, molte donne avvertono un incontrollabile desiderio di mettere in ordine la casa e di preparare "il nido" per il nuovo arrivo. È un istinto primario e le femmine di tutto il regno animale lo avvertono. Proprio come gli uccelli preparano il nido per i piccoli, così fanno le giovani mamme. Questo istinto ti consente di tenere tutto sotto controllo e ti fa sperimentare una sensazione di realizzazione. L'istinto del nido può essere un indicatore che il travaglio non è così lontano".
Al momento il mio è più che altro l'istinto dell'interior designer, ho scelto a catalogo tutti i mobili che mi serviranno, ho preso le misure di ogni centimetro quadrato della casa, ho disegnato piantine in scala 1:100 e 1:10.000, ho scelto il colore delle pareti e sto iniziando a comprare on line tutti i decori che renderanno il mio nido un incrocio tra una nursery thailandese e la casa in campagnia di Barbie.
Mi diverto un mondo, forse perchè il bambino che è in me alberga ancora prepotente, forse perchè mi piacciono il rosa, Hello Kitty e il trash spinto, forse perchè da figlia unica ho sempre sognato di avere una sorella, forse perchè da uccel di bosco sto diventando mamma chioccia..chissà..fatto sta che mi sto divertendo come una pazza!!!



Nessun commento:

Posta un commento