APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 10 marzo 2011

Il libro cuore

Confesso che quando, ormai più di un anno fa, Mr. Energy mi comunicò che avrebbe lasciato l'esercito, il Tennessee, Fort Campbell e le missioni in giro per il middle east io mi sono sentita confortata, riscaldata, rincuorata.
Confesso che quando, pochi mesi dopo, Mr. Energy mi comunicò che intendeva riprendere a studiare, iscriversi al college, prendere una laurea in relazioni internazionali io mi sono sentita confusa, perplessa e scettica.
Come è possibile, pensavo, che a trent'anni voglia tornare sui libri di scuola (lui che la scuola l'ha tanto odiata), che possa avere successo..ero preoccupata che un insuccesso lo potesse demoralizzare, che il non avere uno scopo a breve tempo e distanza potesse dargli una sensazione di fallimento.
Ma mi sbagliavo e forse non conoscevo ancora bene il mio compagno.
Mr. Energy è di poche parole ma di molti fatti concreti, lui il problema non lo vede mai perchè pensa già alla sua soluzione, mentre il mio più alto e puro terrore è quello legato alla malattia o alla perdita dei miei cari la sua più acerrima paura è il fallimento e per questo come un toro nell'arena si focalizza su un bersaglio, lo studia, lo carica e lo annienta.
Al college è diventato una specie di celebrità, riceve lodi sperticate ad ogni compitino (eh si qui si usa fare i compitini), lo chiamano ad intervenire quando il Governatore richiede un incontro con i veterani, lo intervistano in Tv, invidiano la sua barba, gli fanno lettere di raccomandazione cariche di pathos, lo indirizzano verso ogni tipo di possibile e futuro lavoro. E io sono orgogliosa, sono davvero fiera di lui, so che farà grandi cose e so che presto riceveremo due buste pesanti (busta pesante ammissione al college, busta leggera le faremo sapere noi) che lo porteranno diretto a stringere le mani dei potenti alla Columbia o all'NYU!
Nel mentre studia, ha scritto due libri, fa ricerche chiuso nel suo piccolo Mr. Energy's corner, pianifica il futuro e non si dimentica mai di salutarmi la mattina e di accarezzarmi la pancia!
http://www.amazon.com/dp/B004RPTKD2

Nessun commento:

Posta un commento