APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 29 aprile 2011

Il matrimonio del principe e del povero

Nel giorno delle nozze del Principe William e Kate Middleton (la cui cerimonia io ho guardato commossa in differita sulla nbc) io avrei scelto il mio vestito di nozze, non è molto nuziale ne sono consapevole ma devo tenere conto delle mie attuali dimensioni e del fatto che sarà una cerimonia davanti al giudice di pace, alla presenza dei soli genitori e tutto in funzione di un pezzo di carta che servirà a suggellare sì il nostro amore e la nostra promessa di unione eterna, ma anche la mia permanenza sicura in questo continente.
Non ho mai immaginato il mio matrimonio, non ho mai sognato l'abito pomposo e la festa sfarzosa, non capisco il perchè spendere tanti soldi per qualcosa di così personale, ho sempre pensato che se mai mi fossi sposata (prevedevo una vita di zitellaggio impunito) avrei voluto solo i parenti (e i miei si contano sulle dita di una sola mano) e gli amici più stretti, quelli che avessero davvero vissuto noi come coppia e la nostra relazione, nessun cadavere ripescato dalle agende delle medie e nessun impegno nei confronti del cugino del fratello del nipote della vicina di casa. Con le mie amiche tempo fa si scherzava e dicevo loro che sognavo un matrimonio all'aperto, con il barbecue e le mie testimoni vestite uguali in lilla e magari Elvis a celebrare il tutto..ma le cose a volte rimangono nell'aria nella materia di sogni ad occhi aperti o alle volte sono semplicemente diverse.
La mia vita ha preso ultimamente una piega inaspettata e io non posso che assecondare i capricci del caso, quindi avrò un semplice abito bianco a nascondere la pancia e delle ballerine ai piedi, il più sarà convincere Mr. Energy a mollare per un giorno i jeans e la maglietta e indossare il suo abito in policarbonato (sognavo anche per lui un bell'abito Armani)!!
Ora non ci resta che decidere il quando....

3 commenti:

  1. beh,ma che bello! ma hai visto il vestito di Lady Beckam oggi? Anche lei ha un bel pancione e non era male, no?
    ma quanto manca + o -?
    m.

    RispondiElimina
  2. La data è il 14 maggio..manca pochissimo!!! arghhh
    la Posh mi è sempre elegantissima anche se le scarpe le ho trovate un filino inappropriate per l'evento..ma farei a cambio di marito!! :-)bacio

    RispondiElimina
  3. Manca poco sì! Il mio Nico è nato il 7 maggio.
    p.s. con quelle scarpe mi sa che la baby Posh nascerà con un forte mal di mare..;)
    p.p.s. stamattina ho letto questo http://www.beberoyal.com/beberoyal-premia-le-future-mamme-diventa-miss-pancione-2011/
    E ho pensato a te (anche se il passeggino già ce l'hai). Dai, manda la foto! :)

    RispondiElimina