APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 27 aprile 2011

Il riposo del guerriero

Sono stanca..non che sia una novità, non faccio che dirlo da mesi, ma da ieri qui è esploso il caldo (eviterò di lamentarmi anche per quello, dopo aver passato mesi a dire che qui il clima era pessimo..ma ho deciso che se mai farò un secondo figlio cercherò di programmarlo lontano dai mesi di luglio e agosto..il caldo ha un effetto nocivo per la donna incinta..vampate, bollori, pressione bassa e piedi a porcello) e io lo patisco assai.
Mr. Energy da ieri dorme sul divano (letto), all'inizio credevo fosse mosso da sincera comprensione per il mio continuo vegliare nella notte causa soste pipì e cambi costanti di posizione, ma in realtà il suo è un atto di mero egoismo, se ne sta di là tutto solo, sotto le pale che girano veloci, così può dormire, russare e girarsi senza incappare nella vigile balena! Oggi ci è stato consegnato il tanto atteso e sospirato passeggino (neanche la campagna di russia è stata tanto ardua) e per chi se lo chiedesse: è il modello blue navy zippy dell'Inglesina. Ci abbiamo messo un buon 20 min a capire come si aprisse ma ora siamo meglio di Schumacher, giriamo per il soggiorno con maestria e leggiadria. Abbiamo istallato sul suddetto anche il seggiolino auto e ora attendo paziente che i miei suoceri si decidano a prestarci per un mese la loro macchina in cambio del virile quanto inutile pick up, così da disinfettare gli interni, istallare la base del seggiolino (si richiede un corso alla Nasa per farlo..e non scherzo!) e accogliere Toto e Peppino in arrivo dall'Italia. Con domenica dichiaro ufficialmente chiusa la stagione degli acquisti e una volta impacchettata la mia giga valigia (io non viaggio mai leggera, figuriamoci se devo andare in ospedale!) posso solo attendere fiduciosa e puntuale la venuta del mio bimboa.
Le amiche a casa mi chiedono se sono preoccupata, carine loro..da matti, ma che razza di domanda è??? Certo che lo sono, anzi sono terrorrizzata, chi non lo sarebbe alla prospettiva di un travaglio eterno, di spinte pazzesche, di un dopo dolente e di un faccia a faccia con il piccolo esserino movimentato che da mesi mi alberga dentro!? Ma questa volta invece di comportarmi da nevrotica paranoica ansiosa quale normalmente sono ho deciso di fare quello che ho sempre odiato di più nella vita e negli altri..VIVERE ALLA GIORNATA!! E' troppo anche per me, sono stati mesi importanti e impegnativi in ogni secondo, lasciare l'Italia, il posto fisso, la famiglia, gli affetti, le abitudini per approdare qui in una convivenza, incinta, in un mondo nuovo e per certi versi ostile, sola e straniera e poi superare indenne nove mesi, resistere agli sbalzi ormonali e alla nostalgia aggrappandomi solo a Mr. Energy (santo subito!) e presto sarò madre e moglie.
Ah già piccolo dettaglio, sabato io e Mr. Energy abbiamo comprato le fedi nuziali (ma non chiedetemi quando ci sposeremo perche ora non voglio pensarci)!!
La gente mi chiede quali saranno i programmi per il nostro futuro, se ci trasferiremo a NYC qualora Mr. Energy fosse ammesso alla Columbia o all'NYU, se io tornerò a lavorare lasciando il bimboa in day care, se tornerò in Italia per le vacanze di Natale..io non lo so, non so nulla, non ci voglio pensare, sono troppe decisioni, tutte importanti e tutte da prendere subito e io sono stanca, stanca di affrontare la vita in maniera così intensa quindi mi prendo i miei spazi e un pò di riposo. La metropoli può attendere, il lavoro sarà per settembre, l'Italia sarà dopo le vacinazioni e il mio matrimonio sarà un gesto d'amore in nome di un pezzo di carta che permetterà a me di rimanere qui in maniera legale, di richiedere la doppia cittadinanza per il mio bimboa e di considerare Mr. Energy qualche cosa di più di un fidanzato nel certificato di nascita.
Insomma anche Dio si è riposato il settimo giorno!!!

3 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima decisione quella di prendere le cose con calma. Ti capisco, sono troppi cambiamenti, devi avere il tempo per digerirli.
    anche quella dello zippy (ma come avete fatto a trovarlo???). Io ho proprio quello. Perfetto! Unico difettuccio (a cui ci si abitua) é che non ha il manico unico. Ma la leggerezza, robustezza, praticità, non hanno uguali! Poi il gruppo ) si impara presto ad allacciarlo, e tranqui che non ti durerà più di 3 mesi. Ma quand'è la dpp??

    RispondiElimina
  2. il passeggino l'ho ordinato on line da sito baby "r" us, spedito gratis in due giorni con lo sconto del 10%..ah sti americani e i loro adorabili coupons!!Al manico unico non ci avevo pensato, l'ho scelto perchè ha il manico allungabile e visto che siamo entrambi 1.85 ci sembrava utile come cosa, ma lui si è già lamentato per il piccolo porta bicchiere (??!!). La due date è il 14 maggio ma ieri giocherellando on line ho fatto il calcolo on line e mi hanno detto il 5 maggio..arghhh

    RispondiElimina
  3. sei davvero avanti!!! Il portabicchiere io non l'ho mai usato, fidati che non serve!per il manico diviso il vantaggio é che puoi appenderci di tutto (ti assicuro che non é cosa da poco) lo svantaggio é che non lo puoi guidare con una mano. e quando hai cell, ombrello, o semplicemente il bebe in braccio é un pó piú complicato. Ma tranqui perché lo zippy é molto maneggevole e con un pò di pratica ci puoi riuscire!
    Per la DPP fidati dei medici che calcolano la crescita del bebè indipendentemente dall'ultima data del ciclo. Poi tutto é un mistero. Saprai che fino alla 40esima te lo fanno tenere, dopo invece te lo provocano. Che bello che arrivano i tuoi!!!!

    RispondiElimina