APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 19 aprile 2011

Se sei felice tu lo sai ..vai dal medico!!

E siamo approdati, planando dolcemente, verso il nono mese di gestazione, mancano ancora 3 sole misere settimane alla data presunta e, come da indicazione sanitaria, dal centro che mi assistiva siamo passati ai controlli settimanali in ospedale.
Il Phelps Memorial Hospital è un ospedale grazioso, di medie dimensioni, che non odora di ospedale o sofferenza, è vicino a casa e il reparto di OB e vicino alla caffetteria, quindi dopo il giro labirintico che ti costringono a fare per raggiungere l'accettazione è bello essere accolti dall'odore invitante di caffè e colazione (che qui è ricca e calorica, quindi ancora più odorosa). La sala d'aspetto è piccolina, con un tavolino allestito a buffet per la futura mamma e le sue voglie alimentari e contro una parete è addossato un televisore che trasmette in lingua ispanica immagini di sopravvivenza al post parto. Argomento del filmato di oggi: la pulizia del cordone ombelicale e le prime cacche in colore e consistenza..orario del mio appuntamento ore 8.30 con la bocca che sa ancora di latte e cerali..morale..sono ufficialmente disgustata e SI..sono anche una pessima futura mamma, ma io il cordone non lo tocco nè lo pulisco..mi fa impressione!!!!
Qui è tutto più veloce e frenetico, fai la pipì, metti uno stickerino in ammollo (mi ricordano quelli che usavo da bambina per l'acetone), aspetti 60 secondi e lo compari con una tabellina di colori (se sono uguali al campione, va tutto bene, se no..non ne ho idea), vieni pesata (ho perso un pound..evvai!!!), ti misurano la pressione, ti palpano la pancia, indovinano la posizione del bimboa e se hai forti muscoli addominali come me (non mi stancherò mai di sentirlmelo dire e di ripeterlo al mondo) ti fanno un controllo più approfondito e interno (il mio bimboa è già a testa in giù e i colpi che sento all'altezza delle costole e dello sterno sono i piedini santi e benedetti..me lo immagino nella pancia muoversi come quando si fa l'angelo nella neve..buffo no?).
Poi passi alle domande di rito, come ti senti? Hai le contrazioni (prego??), prendi le vitamine prenatali (si diamine da nove mesi ogni santa mattina), prendi le pastigliette di ferro (si diamine2 da tre mesi ogni santa sera), hai comprato il seggiolino per la macchina (no sabato con il 20% di sconto) e finisci col fare il test per l'HIV e quello per il gruppo B.
Torni a casa con il braccio viola e il saluto di congedo dell'ostetrica che ti dice ci vediamo la prossima settimana o prima chissà..no prima sto grandissimo cippo, io non sono pronta, ho ancora tre settimane in cui devo finire di comprare alcune cose (vedi il passeggino e il seggiolino auto, il pigiama, le ciabatte, i reggiseni per allattare, i pannolini, le salviette, cremine varie), in cui devo fare la spesa di sopravvivenza, in cui devo festeggiare la Pasqua, aspettare l'arrivo dei coniugi De Regis (che sarebbero poi i miei), godermi l'ultimo WE con Mr. Energy io e lui lui e io....insomma ho una agenda fitta io!!!!


Nessun commento:

Posta un commento