APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







lunedì 18 aprile 2011

L'arte del saper dire grazie

Oggi sono sommersa di piccoli bigliettini bianchi con disegnati tre piccoli pulcini in processione..devo scrivere i famosi biglietti di ringraziamento per i regali ricevuti al mio baby shower.
Crisi creativa..cosa si scrive??? Io poi da brava cretina non mi sono segnata chi ha regalato cosa, quindi mi tocca rimanere sul generico..
Ecco cosa ho partorito dopo ore legata alla sedia: "Dear xyz, you have truly enriched our happiness with your lovely gift. A sincere thanks for the thought and for being a part of our joy in such a special way. Con affetto e gratitudine (un tocco di esotismo) Caterina e firma paciugo di Mr. Energy".
I biglietti vergati a mano sono circa una ventina, al diciottesimo mi sono accorta di aver scritto la data sbagliata (ho messo maggio anzichè aprile...Looser!!) e al quinto di aver dimenticato di far firmare Mr. Energy. Mia suocera ha una pessima scrittura (non sapevo che in questa parte di mondo si scrivessero i numeri in maniera differente, il sette sembra piu che altro un uno..) quindi mi ci vuole una buona dose di fantasia per decifrare cognomi (di ogni provenienza, irlandesi, italiani, ebrei, tedeschi..) e tanta santa pazienza.
Ora io mi chiedo, ma quelli che si sposano e invitano 300 persone, come fanno poi a ringraziarle tutte? Adottano un piccolo amanuense cistercense o nell'epoca del digitale mandano un generico sms a tutta la rubrica??
Dio che crampo dello scrittore che ho!!

Nessun commento:

Posta un commento