APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







domenica 5 giugno 2011

Santo subito

A quasi tre settimane dalla nascita della nocciolina oggi mi sono messa a fare un bilancio di tutte le cose comprate/regalate per la nascita della bambina, la summa è che la metà delle cose al momento sono totalmente inutili, mi prendono polvere e mi ingombrano l'ingresso.

Della serie, soldi che potevo spendere in massaggi e pedicure..
- passeggino modello Inglesina (il dramma vitae della mia gravidanza!!! Lo posso usare solo tra un paio di mesi, stando a quello che il mio nipponico baby pediatra mi ha intimato..non uscire con la bambina fino alle prime vacinazioni..il che significa fine luglio!!!Sono come Raperenzolo, solo che lei non puliva cacca tutto il giorno a 50 gradi)
- tappetino palestrina (si potrà utilizzare solo quando la bambina mi saprà tenere su il testone da sola e girarsi di pancia, al momento è un pò legata nei movimenti)
- serie di peluches, pupazzetti, tappeto pecora (vanno tenuti religiosamente lontani dall'infante che potrebbe soffocare)
- ciucci (questa è una mia decisione, non voglio che interferiscano con il ritmo serrato delle poppate e poi lei ha già scoperto che ciucciarsi il pugnetto da molta piu soddisfazione)
- decorazioni per il lettino (anche lì per evitare il soffocamente neonatale sono stati riposti nell'armadio)
- decine di pigiamini con il piedino incorporato (bella pensata davvero..a giugno sono come farle indossare una muta da sub e quando verrà la stagione di indossarli lei sarà tre taglie sopra..)
- bottiglie per allattamento (finchè il ristorante Caterina funziona e rimane aperto il biberon mi rimane sigillato nella credenza)
- cuscino mostro (doveva servirmi in gravidanza per supportare schiena e pancia ma non l'ho mai utilizzato perchè gigante e anche per l'allattamento è una merda perchè è sempre gigante)
- alcool puro per il cordone ombelicale (caduto dopo 2 giorni)

I migliori soldi spesi della mia vita..
- seggiolino auto (non solo è obbligatorio ma non appena la "sediamo dentro" è come se fosse sedata, cade in un coma perenne)
- baby carrier (anche se mancava un pezzo è comodissimo per trasportare il bambino a peso morto sulla schiena)
- seggiolino vibrante e oscillante (propongo un santo subito all'inventore di questo miracoloso aggeggio, capace di cullare un bambino inconsolabile, di curare il naso chiuso, di far passare il singhiozzo e di tenere sempre a portata di occhi il pargoletto felice e sopito)
- bagnetto di plastica (una meraviglia, la pucci dentro ed è felice come una pasqua)
- bidone della spazzatura contieni pannolini (geniale, copre gli odori e li insacchetta senza che tu debba infilare le mani in un metro di cacca d'angelo)
- changing pad di carta assorbente (americanata fichissima)

A saperlo prima compravo..
- reggiseno per allattare o almeno un modello della mia taglia (ora vado in giro tette al vento con l'icubo di iniziare ad automungere latte in pubblico, oltre ad essere passibile di arresto per oltraggio al pudore)
- pigiama per allattare (al momento rimango mezza nuda sotto la ventola o a breve tiro di aria condizionata, mi sono già fatta raffreddore, tosse e mal di gola)
- sedia per allattare (ora vado di letto nella notte e divano di giorno..e la mia schiena è a pezzi)
- cuscino per allattare (ora vado di cuscino decorativo del divano ..ormai pieno di macchie..vedi nota sull'inutile giga cuscino)
- lucetta per la notte, andare in bagno e cambiare la bambina senza svegliarla troppo è cosa da prestigiatori, impensabile se le spari 400 watt negli occhi
- spugnette per bagnetto (non ce ne sono mai abbastanza)
- orologio (per sapere sempre che ore sono anche nel cuore della notte..e deprimersi!!)
- tonnellata di dischetti e batuffoli di cotone (meglio pulirla con questi che non con salviettine imbevute di non so cosa e dall'odore vagamente ospedaliero)

N.B. Consiglio pannolini Pampers e salviettine Huggies, non il contrario.

Nessun commento:

Posta un commento