APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







sabato 11 giugno 2011

Pop corn e malox

Io e Mr. Energy non potremmo essere più diversi e forse è questo il segreto di una relazione che sembra riuscire senza drammi nè contraccolpi.
Lui è silenzioso, razionale, pratico, solitario io sono caciarona, melodrammatica, passionale, inetta e programmatrice. Lui ha un suo piano contro l'invasione degli zombi, io mi lascio trascinare dagli eventi. Lui ama coltivare le sue passioni e difende i suoi spazi fisici e mentali io tendo ad appropriarmi di ogni libertà e creare mondi di fantasia. A lui piacciono le cose che sparano e che hanno un velo di cospirazione a me piace il rosa glitterato e la chiarezza pratica. A lui piacciono i film di azione soprattutto se di guerra o con tanto spara spara a me piacciono le commedie romantiche.
Da un pò di tempo a questa parte lascio a lui il potere di scelta del film serale (cosa rara di questi tempi con una bambina che va nutrita ogni due ore e che cade in un baby coma nel mentre) e non si capisce perchè e per come, ma mi sta inanellando una serie di atrocità cinematografiche una dopo l'altra e non parlo di brutti film, diretti male o recitati peggio, parlo di veri e propri crea drammi per la sottoscritta.
Quando ero in dolce attesa sembrava lo facesse apposta a propinarmi movies dove la protagonista partoriva il figlio del diavolo, partoriva con atroci dolori in una strada di Chinatown, partoriva in pieno dramma mentre gli alieni sparazzavano al marito e ora invece siamo passati ai documentari sul Darfour con i neonati che vengono uccisi e i bambini che muoiono di fame.
Io sarò anche sensibile e con l'ormone impazzito ma da che sono diventata mamma mi sento come una mamma leonessa pronta a difendere il suo cucciolo mentre a me lui sembra più papà panda, morbido e accondiscendente.
Sono fortunata (lo dico spesso nè vero??) lui è un uomo, un compagno e un padre attento e premuroso (anche se dobbiamo lavorare un pò sulla frequenza cambio pannolini e sui turni sonno-veglia) ma da ora in poi il potere del telecomando lo detengo io e si guardano solo film con principesse e piccoli pony magici!!!

Nessun commento:

Posta un commento