APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 2 giugno 2011

Lacrime di coccodrillo

Non ci sono 'zzi..puoi leggere mille libri, puoi sentire le esperienze pregresse di amiche e conoscenti, puoi guardare video esplicativi ma NON sarai mai davvero preparata per il pesantissimo down ormonale post gravidanza.
Piangi, piangi e ancora piangi per assolutamente nessuna ragione o motivo. Io piango se mi sento sola, se sono stanca, se verso il latte sul tavolo, se penso ai miei genitori lontani, se penso e basta.
So di non essere in depressione, so che sono fortunata perchè la mia bambina è facile da gestire, che il mio compagno non mi lascia sola la notte (??) e il giorno, che qui c'è tanta gente piena di affetto per noi fanciulle..ma nulla, io piango e tutti si preoccupano..
E poi mi guardo allo specchio e non mi riconosco, sono 6 kg sopra il mio peso pregresso e non ne faccio una malattia è che mi sento ogni tanto come un ospite dentro una forma di un'altra.
I miei capelli sono ancora lucenti e folti, la mia pancia molliccia e segnata dalla linea nigra, le mie dita e i miei piedi ancora un pò porcellosi ma nonostante le lacrime e il senso di disagio voglio andare avanti piena di energia, per me e per la splendida creatura che ora russa felice nel suo lettino.
E voglio darmi un'auto pacca sulla schiena per essere stata così brava..perchè ora si che lo posso dire a chi me lo chiede..il mio inglese è davvero buono se sono riuscita a farmi 12 ore di travaglio ed un matrimonio tutto in una lingua diversa dalla mia!!! Ora il prossimo step sarà insegnare italiano a mia figlia e a quel capoccione senza orecchio di mio marito!!!

1 commento:

  1. Quando ho letto il titolo del post pensavo che le lacrime fossero quelle di tua figlia. Perché io non ho mai capito il motivo per il quale quando piangono lo fanno senza lacrime. MAH!

    Coraggio, quello che provi è normalissimo, passerà. E 6 chili non sono niente. Vedrai che tra un mesetto potrai rimetterti le cose di sempre. E tornare anche più magra di prima!

    RispondiElimina