APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







lunedì 24 ottobre 2011

Tanti auguri a me!!!

E siamo arrivati anche a questo giro di boa..con qualche faticosa bracciate in più..la Cate compie gli anni (non si chiedono mai gli anni ad una signora!) e festeggia a sorpresa la suocera nel giorno del suo genetliaco. Il piano machiavellico prevedeva che io uscissi intorno a mezzogiorno con l'altra festeggiata e che la intrattenessi fino alle 15.30 permettendo cosi a famiglia e amici di preparare il tutto. Era proprio quello che sognavo per il giorno del mio compleanno, occuparmi di qualcun altro e vivere sotto stress guardando ogni 30 secondi l'orologio!!!
L'impresa di tenerla occupata si è rivelata più ardua del previsto perchè, dopo essere andate nel primo negozio per bambini e aver curiosato anche nel magazzino, io ero già a corto di idee e la bimbabomba dava segni di visibile irrequietezza. Siamo andate al centro commerciale e, per ingannare ancora di più la penosa e pesante attesa, ci siamo concesse un paninozzo (per poi scoprire che il catering aveva preparato cibo per un reggimento e noi eravamo un ciccio ingolfate), io ho nutrito la piccola belva nella stanzetta dedicata all'allattamento (come mi piacciono sti americani sempre pronti ad ogni emergenza), abbiamo annusato candele, toccato maglioni, giocato con l'ipad, comprato le polpette e la passata di pomodoro poi io ho dato segni di cedimento e in barba alle regole siamo tornate a casa permettendo così a tutti di saltare fuori da dietro i divani e continuare a bere a mangiare indisturbati. La mia co-festa di compleanno è stata come la mia settimana di vacanze..uno sfinimento..non è facile suonare la trombetta con il cappellino a cono quando tua figlia è presa d'assalto da amiche, parenti, vicine di case e sconosciute che la vogliono toccare, abbracciare, annusare, pizzicottare, sbaciucchiare e con lei che alla terza strizzatina ha aperto le danze con voci e strepiti costringendo me a rassodare i muscoli correndo come una pazza in camera da letto per tentare di farla dormire, poi giù di corsa per cantare la canzoncina, ancora su di corsa per controllare che stesse dormendo, nuovamente giù di corsa per prendere una fetta di torta..io non ho più 20 anni non ho il fisico per ste cose!!!!
Morale mia figlia è stata nevrotica e lagnosa per buona parte del pomeriggio, Mr. Energy ha mangiato e bevuto fino alla catarsi, mio suocero si è pivato perchè siamo arrivate già mangiate, mia suocera era piena come una cucuzza a furia di vinello e Martini, la zia si aggirava nell'oscurità aspettando che mi allontanassi per afferrare quatta quatta la bambina, gli amici di famiglia mi hanno interrogato sulla mia nuova vita new yorkese chiedendomi a diverse mandate sempre le stesse cose e io tra un pianto altrui, una risata, un abbraccio ho pensato a questo mio anno in più e ho soffiato forte sulla mia candelina augurando a me stessa altri 100 di questi anni e tanta felicità.
AUGURI VECCHIA MIA!!!

3 commenti:

  1. ma tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!

    certo effettivamente non è stato proprio il genere di compleanno che uno desidera. Ma un pensierino per te? proprio nulla??

    comunque mi sconvolge la tua capacità di stare con la suocera. Io non ce l'avrei fatta!

    RispondiElimina
  2. Si mi hanno regalato la macchinetta del caffe della nespresso..mia suocera ha 50 anni, qualche anno in piu di me..e gomito sollevato a parte e' molto carina!!! Che ne dici di Bianca, Sofia, Emma??Aspetto di sapere ancora come hai conosciuto la Filippone!! bacissimi

    RispondiElimina
  3. Ciao Caterina, capitata sul tuo blog, molto simpatico :) - ti dispiace se ti contatto privatamente x un paio di domandine? Ah, innanzitutto AUGURI (in ritardo!)
    bye
    Sara from the UK (x ora!)

    RispondiElimina