Il mese di ottobre porta con sè mille festeggiamenti (le donne della mia vita o sono vergini o sono bilance) e quest'anno si porta pure 5 lunedì, 5 sabato e 5 domeniche..iniziando con la sarabanda di auguri oggi è il compleanno di nonna E. (detta anche la mia mammotta) che porta splendidamente e un pò silenziosamente i suoi segretissimi anni..da quando è nata la bimba loro la vedono solo riflessa dietro al monitor di un computer, loro sono i nonni attori, quelli del piccolo schermo colorato e ogni tanto mio padre stampa la miriade di scatti che invio loro con i mille progressi o le nullità giornaliere della mia bimbabomba. Mia mamma è stata il tormento estivo del luogo di villeggiatura, ha mostrato le foto formato 12x11 a tutti e dico tutti (sarta, macellaio, fruttivendolo, amiche, conoscenti, passanti, stranieri, portinaie, raviolatt..)..e così in attesa di vederla di nuovo in cinemascope, la vogliamo festeggiare così..AUGURI NONNA E., le tue bambine...
Ciao, ho scoperto il tuo blog attraverso i vari blog che leggo. Ti faccio i miei complimenti per la decisione di cambiare vita, per il coraggio e la determinazione.
RispondiEliminaHo letto molte pagine del tuo blog ma voglio lasciarti un pensiero proprio in questa data perché è il giorno della mia partenza per l'Italia, dopo un'entusiasmante soggiorno di 4 mesi a NY per un corso di gioielli (in realtà era soprattutto una scusa per staccare....).
Tornerò a trovarti! A presto.