APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







sabato 26 febbraio 2011

The power of the ponch

La pancia ha un potere, e non parlo della tartaruga rovesciata o delle maniglie dell'amore, parlo della pancia di una donna incinta. Quando hai una pancia (o the ponch come la chiama Mr. Energy cercando di parlare italiano) importante le persone ti guardano con occhio diverso, diventi protagonista sul palcoscenico della vita. La mia è una pancia acerba, ci ha messo più di 5 mesi a crescere ma ora è li bella impertinente e importante. Con la pancia adesso faccio fatica a lavarmi nella doccia, ad allacciarmi le scarpe, prima di trovare la posizione giusta sul divano è passato mezzo film, ora per far addormentare la pancia mi serve un cuscino schiacciato sotto.
La mia pancia ha preso vita, la vedo muoversi, sono piccole vibrazioni ma ci sono..e dentro la mia pancia dorme serena il mio bimboa, dentro la mia pancia il mio bimboa decide se diventare prima ballerina o terzino. Ho provato a spiegare a Mr. Energy cosa si prova a sentire qualcosa che si muove dentro di sè senza sentirsi come Ellen Ripley in Alien ma non ci riesco, non trovo le parole (e non perchè il mio inglese sia loffio) è una sorta di naturale magia.
E ti ritrovi ad accarezzarti la pancia nel mezzo della notte proprio là dove un mini monello punta piedi o mani, io non sono ancora allo stadio di parlare con la mia pancia o chiamarla pancina e forse non ci arriverò mai, ma sono una portatrice orgogliosa e fiera della mia pancia.
E poi con la pancia la gente ti tratta come una bambolina di cristallo, sono la principessa di ogni capriccio esaudito e io mi godo ogni vizio perchè so che presto non sarò più la prima donna e che dovrò lasciare il trono all'infanta rubiconda.
Mi piace la mia condizione di pregnant girl, mi ci è voluto un pò e ho ancora molta strada da percorrere sul sentiero della piena realizzazione della cosa, ma so che questa avventura per la vita ha cambiato il mio modo di essere donna ed inviduo.
Sarò presto mamma, una buona mamma? Non lo so, di sicuro una mamma ansiosa di diventarlo.

Ora spero solo che al termine di tutto la mia pancia non si trasformi in una fisarmonica di grasso!!!

Nessun commento:

Posta un commento