APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 17 febbraio 2011

Nostalgia nostalgia canaglia

Oggi mi è successa una cosa strana..tutto d'un botto mi è venuta una forte e lacrimevole nostalgia di casa..colpa degli ormoni o della aria primaverile chissà..ma in Italia furoreggia il Festival di Sanremo e tutti parlano del discorso di Benigni e della canzone di Vecchioni e io qui il massimo di italianità che posso respirare è un concerto di Gigi d'Alessio al Madison Square Garden, una puntatina a Chelsea Market a comprare la crescenza, la pasta brisè e i biscotti del Mulino Bianco e qualche momento di stalking stradale con due studentesse italiane incontrate per caso.
Non è facile essere incinte lontano da casa e da mamma..lei si che saprebbe come coccolarmi..mi mancano i cappuccini del sabato mattina alla Feltrinelli e i giretti per shopping in C.so Buenos Aires, mi manca il mio papone e il suo ironico sarcasmo, mi manca il piccolo Piero dolcezza di pelo..
ma ho fatto una scelta di vita e ho scelto una vita quindi devo solo che ingoiare la lacrimuccia e lasciarmi avvolgere dalle braccia forti di Mr. Energy..e magari farmi anche un gelato!!!

Nessun commento:

Posta un commento