APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 9 febbraio 2011

17 settembre 2010 - ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

E' arrivato il momento di comunicare la novella al lieto ignaro..non è cosa facile, non lo è mai ma soprattutto se si ha di mezzo un monitor, se si indossano cuffie e microfono modello Madonna in concerto e se si deve lottare con un immagine di pixel sgranati.
Premetto che io sono un pò una drama queen, ogni cosa è un dramma e capisco di aver sottoposto quel pover uomo a una dose smisurata di ansie e timori (quante valigie devo portare, ma ci sono abbastanza armadi, ma come faremo senza lavoro, ma lì l'inverno è freddo, ma le pareti sono imbiancate, ma se aspettassi ancora un mese, e se non funzionasse tra noi, cosa faccio il gatto lo porto, e se caricassi su un cargo la mia Smart????), quindi è comprensibile che fosse pronto a sorbirsi con poca passione e pazienza un altro dei miei inutili drammi esistenziali ma credo che non si aspettasse davvero una notizia del genere.
Diciamo che ci ho girato attorno un pochino partendo dal fatto che ero andata dal medico perchè mi sentivo poco bene, che avevo fatto degli esami del sangue e poi con voce rotta dal pianto gli ho detto veloce e semplice.."I'M PREGNANT"..10 secondi di silenzio..risposta "HOLY SHIT"!!!
Devo dire in tutta onestà che sono seguite due ore di conversazione filata in cui ho scoperto che il mio compagno non solo è uomo dotato di grande sensibilità ma anche di profondo raziocinio.
Io cavalcavo lagnosa l'onda del non è il momento giusto e lui molto serenamente mi ha fatto notare che probabilmente non ci sarebbe mai stato un momento giusto, che saremmo stati occupati a costruire una relazione fatta di quotidianità, che il lavoro nuovo mi avrebbe assorbito, che ci sarebbe stato il viaggio in Thailandia e una nuova dieta weight watchers, scuse su scuse, rimandi su ritardi. Mi ha fatto notare che non ero più proprio una ragazzina e che magari aspettare un altro anno avrebbe solo reso più complicato poi il tutto e quindi insieme, in un virtuale mano nella mano, abbiamo deciso che SI ci saremmo buttati insieme in questa nuova avventura, saltando insieme dalla rupe dell'incertezza senza paracadute di protezione e senza luce per vederne il fondo ma pur sempre insieme.

1 commento:

  1. che storia bella e incredibile!
    mi dispiace averti scoperto solo ora perchè avrei voluto partecipare! tanti auguri in ritardissimo per la vostra straordinaria vita a 3

    ti ho aggiunto nella mia lista di italiani all'estero

    RispondiElimina