APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







lunedì 28 novembre 2011

La bottiglia rotta

Sabato abbiamo portato la ei fu bimbabomba dal baby pediatra per il controllo dei sei mesi e annesse vaccinazioni. Il baby dottore ha strabuzzato gli occhi davanti al corpo magrino di mia figlia e dopo un consulto intra nos ha decretato che boicotassi la legacy della tetta per passare al latte in polvere. Ora potete immaginare il mio stato di sconforto nel constatare che forse il ristorante Caterina ha smesso di produrre cibo di qualita' a scapito del mio unico cliente affezionato, ho iniziato poi a farmene una colpa e sottile dentro di me si e' insinuato il serpente della gelosia. Ora sara' Mr Energy a occuparsi dei pasti della bimbabomba relegando me al ruolo di aiuto cuoco. Poi mi sono trovata a pensare che il tetta time dovrebbe essere un momento di amore catartico tra madre e figlio, ma in tutta onesta' e' anche un momento di schiavitu' che ti lega ad orari, luoghi e ti tiene inchiodata per una buona mezz'ora ad una piccola adorabile vampira che non vuole essere distratta dai rumori di televisione, conversazioni, fruscio di pagine di giornale o libro. Sono uscita dall'appuntanento che ero un fascio di nervi e sentimenti contrastanti e come da copione e' iniziata la sequela delle lagnanze e la catena delle preoccupazioni. E poi l'illuminazione sulla mia via (grazie anche all'onesta' di un'amica cara), Caterina bella smettila di lagnarti per cosa neanche tu sai bene e smettila di farti carico di tutte le preoccupazioni del mondo come se fosse sempre colpa tua; tua figlia e' sana, bella e snella, hai assolto il tuo dovere di madre nutrendola fin dove il tuo corpo ti ha portato, ora avrai piu' tempo per te e una mezz'ora in meno di noia al giorno e Mr.Energy potra' godere delle gioie della paternita' un pochetto di piu'. Sono una lagna continua lo so ma prometto che con l'anno nuovo lavorero' sul gene della positivita' e della serena rilassatezza.
Ora pero' vado a preoccuparmi perche' mia figlia col cavolo che lo vuole il biberon dopo sei mesi di ristorante a quattro stelle!

1 commento:

  1. ...la tua bimba è ormai in età di svezzamento!Io, in barba al baby pediatra(loro fanno presto a dire basta - tetta) introdurrei qualche cibo solido e continuerei con l'allattamento!Inoltre segui un po' il tuo istinto , i dottori sono troppo 'scientifici' in merito.

    p.s. il mio è un consiglio non richiesto e pertanto puoi ignorarlo e mandarmi a ca..re in cuor tuo

    RispondiElimina