APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 15 novembre 2011

Italia parla come magni

In questi giorni essere un italiano in America comporta ricevere domande impietose sul futuro della nostra nazione, consigli non richiesti su come salvare la pelle e la faccia, commenti idioti sull'andamento della nostra economia e non si puo' fare a meno che ascoltare pazienti, perche' il mio inglese non e' cosi eccelso da poter puntualizzare che neanche questo paese se la sta' cavando proprio alla grande, con eleganti rivoltosi davanti a Wall Street, un economia totalmente made in China, una guerra che li ha lasciati un po' piu' orfani e di molto impoveriti..io so solo che non rinnego il mio essere italiana, cosa di cui vado fiera e porto con orgoglio la mia pronuncia dagli accenti sbagliati, ci sono poi delle volte in cui la possibilita' di parlare una lingua diversa riesce in qualche modo a sollevare l'umore della mia giornata e farmi fare una bella risata! Ecco in cosa si puo' incappare un giorno per caso.....

2 commenti:

  1. Brava, da italiana all'estero concordo con te! L'Italia sara' pure affossata, ma gli Stati Uniti non se la passano certo meglio...
    b&k

    RispondiElimina
  2. Anche io concordo su tutta la linea e ti capisco perchè anche il mio inglese mi costringe a lunghi imbarazzati silenzi piuttosto che a feroci contro-argomentazioni!
    è un po' che non mangio insalata :D

    RispondiElimina