APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 7 settembre 2011

Mary Poppins a chi?

Diceva a suo tempo mio suocera.."vedrai che quando sarai nella city farai un sacco di conoscenze con le mamme al parco, sarà tutto un nuovo mondo là.."
Ormai sono due settimane che ci siamo trasferiti a vivere a Gnu Iorke e sono due settimane che io ruzzo il  passeggino con la bimbabomba su e giù per le vie dell'Upper West Side, ci siamo fatti tutti i parchi (Morningside, Riverside e Central Park), ci siamo fatte mezzo kilometro sulla Broadway ma la realtà è sempre una. Ci sono bambini rosei in passeggini eleganti spinti da signorine cinesi, ci sono bambini biondochiomuti che traballano seguiti da mamy nere, ci sono bambini con occhi blu che giocano nella sabbia sotto l'occhio vigile di matrone sudamericane quindi o questo è il quartiere più multiraziale del mondo o qui non si usa che siano i genitori a smazzarsi i figli all day long, qui ci sono le sante NANNY! A Gnu Iorke fa fico avere la nanny e fa proletario essere la nanny del proprio figliuolo, io ho provato ad attaccare bottone qua e là ma nessuno mi si fila forse perchè avere la tata italiana fa della mia bambina un esserino sosfisticato e snob..vagli a spiegare che io sono quella che l'ha spinta fuori per 12 ore e che anelerei anche io ad una giornata parrucco, ceretta, mani piedi senza dover correre a casa a dare la tetta o dare il cambio a Mr. Energy, il quale crede che il massimo intrattenimento per mia figlia sia pizzicarle sporadicamente le guance.
Abbiamo anche provato l'ebrezza l'altro giorno del nostro primo giro in metropolitana, me la sono legata al collo e siamo scese giù giù con la metro 1 fino a Tribeca e ho capito che la mia bambina è più tipo da taxi!
Ma mentre cercavo disperatamente di trovare un nuovo accesso alla metropolitana per riportare a casa la scimmia urlante e pivata sono incappata in qualche cosa che solo qui può accadere..ora, stellina d'oro a chi mi sa riconoscere in che film hanno usato questa ambientazione!!!

2 commenti:

  1. Linkerò questo blog sul mio tra quelli che consiglio! è divertente e interessante!
    ciao, buona giornata
    Laura

    RispondiElimina