APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 6 settembre 2011

Il primo giorno di scuola

Oggi Mr. Energy ha iniziato il suo secondo anno di college e il suo primo alla Columbia, mi è tornato a casa tutto pimpante nonostante stesse piovendo che dio la mandava (etepareva dopo il terremoto, l'uragano ora anche una tropic storm da non so bene dove..) e ha trovato mia figlia in piena lagna e la sottoscritta in ginocchio a lavare il pavimento (no non è che ho la sindrome della Cenerella, è che mi si è rotto lo spazzolone e piuttosto che non pulire mi sono messa carponi e giù di gomito).
Dicevo, era tutto pimparello e io non capivo, visto che la sua prima lezione era italiano e lui odia imparare nuove lingue (se si è madre lingua inglese in effetti chi te lo fa fare di imparare una lingua bellissima come la mia??) ma presto si è svelato l'arcano: la professoressa (tale Irene de' Roma) è una bonazza sulla trentina tutta una carineria e un riguardo verso l'unico uomo del suo corso, che guarda caso è mio marito!!!!
La lezione a seguire si è tenuta alla Bernard (scuola interamente femminile) e a coronamento del giorno da scolaretto Mr. Energy cornutazzo ha avuto la brillante idea di fare domanda per un posto di lavoro interno come consulente contro l'alcolismo giovanile, suddetto lavoretto pagato la bellezza di 18 dollari l'ora prevede che si piazzi alle feste di college, alle serate gogliardiche delle confraterniche e ammonisca il ragazzetto ubriachello e gli faccia la ramanzina. E così quest'anno verrò mollata sul più bello perchè novello Batman dovrà rispondere all'appello da eccesso di birrozze e correre alle feste più cool di ateneo!!!
Scema io e la mia Università degli Studi di Parma!!!

Nessun commento:

Posta un commento