APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







sabato 27 agosto 2011

Toto I've a feeling we are not in Kansas anymore

Ed eccoci quiiii, dopo l'inverno piu' nevoso come non lo si vedeva dai tempi di Amerigo Vespucci, dopo la primavera piu' piovosa come neanche Colombo se la ricorda, dopo un terremoto che ha smosso piatti e bicchieri nella mia nuova dispensa cittadina ora anche l'uragano ci becchiamo e io inizio a rimpiangere il clima del Lago Maggiore (noto pisciatoio).
Devo dire che per una certa ironia cosmica e climatica io e Mr. Energy siamo abituati ed anche assuefatti a queste tempeste climatiche, e' stata infatti la pioggia torrentizia di un uragano beliziano a fare da scenario al nostro primo incontro d'ammore pero' allora eravamo giovani e scarmigliati ora invece siamo sempre giovani ma con un piccolo fagotto tremebondo a carico.
Cosi seguendo i consigli del saggio sindaco ammericano (qui dopo Katrina sono tutti in preda al panico piu' vivo tanto da far evacuare interi quartieri detti a "rischio', stoppare il servizio autobus e metropolitane e costringere tutti a fare scorta folle di pile e generi alimentari) io e Mr. Energy abbiamo inforcato il prode pick up, posizionato la bimbabomba nel seggiolino omologato e con la zombie bag sempre pronta sul sedile siamo sfollati qui al nord nella tenuta lacustre dei miei suoceri.
Io ho una piva che spazza per terra perche' oggi sarebbe stata la giornata designata IKEA (e sapete quanto il mio prode compagno detesti quel posto, per convincerlo mi ci sono volute ore, le mie arti da magliarda e l'acquisto di un nuovo giochino demente per la playstation), il papastro e' seduto da ore davanti alla tv a guardare il canale delle previsioni meteo che mostra un lento arrivo di una nube bianca carica di pioggia e vento che perde sempre piu'' velocita' man mano che attraversa le Caroline e la Virginia, mia suocera se ne e' andata dal parrucchiere noncurante del vento e della pioggia (always be glamour!), mia figlia dorme beata e umidiccia sulla sua sedia oscillante e Mr. Energy grida al compotto politico "I'm sure the Weather Channels sponsors are making becoup bucks by them hyping this thing. Meanwhile, Mayor Bloomberg hedges his bets Post-Katrina to safeguard his long term political aspirations" dice lui, avvistando uomini nudi correre alle spalle del cronista del meteo battuto dai venti e dalla sabbia.
Quindi siamo qui tutti in attesa che non si sa mai che vada via la luce quindi e' bene avere le candele e la cena gia' pronta, ma io mi chiedo dopo il terremoto e l'uragano cosa dobbiamo ancora aspettarci da questo ridente paese? Un attacco di peste???

The wind began to switch / The house, to pitch / And suddenly the hinges started to unhitch / Just then the Witch / To satisfy an itch / Went flying on her broomstick, thumbing for a hitch!
Munchkin: And, oh, what happened then was rich!
Munchkins: [singing] The house began to pitch / The kitchen took a slich / It landed on the Wicked Witch in the middle of a ditch / Which was not a happy situation for the Wicked Witch!

2 commenti:

  1. vi stavo proprio pensando in questo momento! speriamo sia semplice allarmismo!! un abbraccione e....trova il modo di farti valere il bonus ikea. è assolutamente indispensabile!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io vengo dal lago Maggiore (noto pisciatoio)! Laveno, sponda lombarda. E tu?

    RispondiElimina