APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 10 agosto 2011

Questa è la mia vita

Scrive mia suocera: "Try not to worry. we can worry when we know what to worry about" e penso io, ma che meraviglia che esistano davvero delle persone che sanno preoccuparsi solo quando ci si trova di fronte all'evidenza di un problema vero. Io purtroppo non sono così, non lo sono affatto, io i problemi li vedo ancora prima che nascano, i problemi e le ansie nella mia testa diventano giganti armati, io mi preoccupo tante volte quanto respiro e nel mio bicchiere si vede sempre il fondo. Con questo non dico che io non sia una persona solare, allegra e spiritosa ma purtroppo madre natura e madre mia mi hanno fatto iper emotiva quando si tratta di affrontare l'argomento malattie mie e altrui.
La mia famiglia acquisita qui sta vivendo un piccolo dramma dai contorni ancora non ben definiti e, nonostante tutti mi dicano di non preoccuparmi, io non ce la faccio neanche a fingere, sopratutto se questa cosa può in qualche modo toccare anche la mia piccola nocciolina. Mr. Energy è uno scoglio nella tempesta, calmo, placido e immobile e mi dice che ha bisogno di sapere che può contare su di me se un giorno dovessimo dover affrontare davvero un problema serio e reale (tiè), io gli spiego che ho già avuto modo di battagliare contro qualche calamità fisica occorsa ai miei cari e che ne sono uscita sempre forte e sostegno per la mia famiglia (anche se per dio famiglia a casa, basta spaventi!!!). Io comunque sia, prego ogni notte lassù perchè nulla possa capitare al mio gruppo ristretto di affetti, chiedo sempre di poter essere felice perchè so che nella felicità non sono previsti nè la sofferenza nè il dolore.
Il mio corpo sta reagendo male allo stress del momento, mi gratto come una scimmia del Borneo e non so perchè, so solo che sono un prurito costante, mi è spuntato un terzo occhio purpureo in fronte e la notte dormo ancora meno.
Ma non mi devo preoccupare....

Nessun commento:

Posta un commento