APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 10 maggio 2011

La manovra

Oggi sono andata per il solito controllo medico di routine in ospedale e visto bene che sono alla 39ma settimana e che mancano 4 giorni allo scadere del termine del mio essere mamma canguro hanno pensato bene di farmi la manovra.
Suddetta paratica consiste nell'allargarti la cervice così da stimolare un inizio possibile di contrazioni, il come l'allargano è presto detto, infilandoti mezzo avanbraccio ed esercitando una diabolica pressione. Io sono diventata verde pisello e ho smesso di respirare dal male mentre il donnone della mia ostetrica mi cazziava perchè non mettevo a frutto le tecniche di respirazione apprese al corso..io avrei voluto solo prenderla a testate! Mi ha congedato dicendomi che tutto potrebbe accadere, a partire anche da questa sera..ohmerdaboia..io non sono pronta, devo pulire casa (e non è l'istinto del nido..è solo che odio la sporcizia), fare la spesa, fare il bucato, andare a farmi manicure e pedicure e terminare la depilazione casalinga (di cerette non se ne parla e andare di rasoio è cosa d'alta magia per chi non si vede i piedi e e non si piega più di 30 gradi). In tutto questo la mia amorevole famiglia se la sta spassando in quei di NYC girellando tra musei e negozietti, aspettando sera per abbraciare la gigantesca prole e mangiarsi il pollo fritto del Kentucky.
Ora sono le 21.45 ora locale, io non ho contrazioni, mi sento solo un pò dolente e mentre cerco di pensare ad altro la mia famiglia e il mio compagno sono intenti a giocare alla playstation!!!
Yuuhhhuu qualcuno qui mi da retta??? Necessito attenzioni.....

2 commenti:

  1. Allora ci siamo proprio ;) come faremo a sapere se stai spanciando?

    RispondiElimina
  2. Miiiii... ti sono vicina! A me mancano 2 mesi e mezzo.. e non sono un cuor di leone..

    RispondiElimina