APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 27 maggio 2011

Il mio corpo che cambia, una trasformazione di forme

Eccomi qui ad una settimana esatta dal parto e sto andando alla stragrande!!! Un pò lo dico per darmi coraggio, un pò perchè ci voglio credere e un pò perchè forse è davvero così. La nocciolina è stata dimessa dall'ospedale tra i complimenti e le rassicurazioni sulla sua salute ferrea, il primo incontro con il pediatra ha fatto solo che confermare che la mia bambina tutta guancie gode di ottima salute e oggi all'appuntamento con l'esperta di allattamento al seno (ebbene si in America anche questo ti tocca fare..) abbiamo scoperto che mangia come un toro e che è una perfetta succhiatrice..lasciamo perdere gli scenari che si sono paventati davanti alla mia mente pensando alla sua adolescenza...
E io??? Io ho perso peso, molto, ho la panzetta da frequentatrice assidua dell'Oktober Fest, due tette da far concorrenza ad una soubrette del Bagaglino e delle scalmane da caldo da piena menopausa.
Il morale è alto perchè diciamolo sussurrando, la mia nocciolina è davvero easy going, piange solo perchè ha fame, dorme la notte, è viglie di giorno..certo è un piccolo esserino che richiede cure e attenzioni costanti e io ho paura che da un secondo all'altro possa spezzarsi (tutta colpa di quel fottuto video sullo shaking baby!!).
Vivo nella costante ossessione che possa ammalarsi o che qualche cosa possa succederle, non credevo che l'istinto materno e l'ipocondria combinate insieme fossero un'arma ad alto potenziale esplosivo.
Meno male che Mr. Energy è una presenza costante nelle nostre vite, con il suo fare calmo e rassicurante (anche se le notti le passa ancora sul divano così da riposare..lui!!), con il tenere in braccio la bambina mentre smanetta al computer, col dire che ama la piccola e me.
Attendo con raccapriccio il famoso down ormonale, combatto in maniera zen la possibilità di cadere in depressione post partum, incrocio le dita perchè i miei fantastici capelli non cadano e cerco di andare avanti ogni giorno imparando nuove cose dalla mia nocciolina e da me stessa, sorprendendomi di come la natura possa davvero fare il suo corso e l'istinto molto del lavoro.
Mi mancano certe cose per essere davvero una donna completa, ho una figlia, presto un marito, un tetto sopra la testa e del cibo in frigo ma vorrei un lavoro, vorrei che le mie amiche fossere qui dietro l'angolo o vorrei non dovermi rattristare pensando a quanto soffriranno i miei genitori a doverci lasciare andare.
Ma questa è una storia triste e nel settimancompleanno non c'è spazio per la tristezza.
Auguri Alice...

Nessun commento:

Posta un commento