APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 11 maggio 2012

Il caffe della mattina

Scusate se suono come l'orso uscita dal letargo ma l'essere tornata a laura' dopo quasi due anni di casalinghite e mammitudine mi ha come disgelato. Ora osservo questo mondo America con occhi diversi e meno scanzonati. Che si lavori meglio o forse diverso l'ho gia detto e la pianto anche li visto che non prendo la mezza da Linkedin o Adecco, che gli ammericani siano iper pratici e poco formali lo si capisce dalla grammatica e da questo abuso della voce you, che morire e dico morire che in ascensore qualcuno ti saluti (da scordarsi le chiacchiere sulle mezze stagioni e gli ultimi trend). Qui tutti vivono con palmare, ipad, kindle in mano, credo di essere rimasta l'ultima che ancora arraffa alla mattina il giornaletto gratis che ti danno in metro (e come prima cosa legge l'oroscopo). In metropolitana la gente si alza alla fermata, intendo quando il treno e' fermo sulla banchina, la gente solleva il culo e le borse (mai meno di due) e si fa strada tra la calca a gran voce e spintoni (c'e' sempre una mini rissa verbale). Le donne di midtown vanno a lavorare in scarpe da tennis o con gli stivali di pelo di ascella di scimmia e poi si cambiano le scarpe in ufficio. Le mie colleghe sotto la scrivania hanno un armadio 4 stagioni. Gli ammericani quando devono fare un commento o una critica esordiscono sempre con un "believe me she is super nice BUT"...e quel BUT si carica di tanto peso! Ultimo e non meno importante il caffe, sacra bevanda, in questa grande citta civilizzata e tanto moderna, si beve con la cannuccia! E non dico solo da Starbucks o D&d ma anche in ufficio, noi abbiamo la macchina dell'espresso a cialde con i bei bicchierini piccoli da caffe tutto un bel set all'italiana insomma, ma nulla, loro girano lo zucchero con la mini stretta cannuccina e poi anziche' buttarla, come fa la minoranza di noi che ancora crede nel sacro rito del caffe, loro si allontanano sorbendosi la bevanda via mini cannuccina!!!!Arghhhh!!!!

6 commenti:

  1. Nooo, la cannuccina ancora mi mancava! O__o
    Che americanata!

    RispondiElimina
  2. Deve essere un nuovo trend newyorkese. Anch'io non l'ho ancora mai visto. Il cappuccino con i pasti invece rimane un evergreen ovunque (Italia esclusa naturalmente).

    RispondiElimina
  3. Cara, un po' OT, ma volevo farti sapere che sono in città fino a lunedì, se sei libera ci vediamo

    RispondiElimina
  4. proprio come nei film! e' incredibile che non sia mai stata a ny! il texas e' tuuuuutta un'altra storia. la gente e' sempre sorridente e all'inizio, venendo da milano, quasi ti da' fastidio tutta questa gentilezza e voglia di chiaccherare...non andiamo a lavoro a cavallo, ma si vive con molta piu' calma, devi venire a trovarmi cate!!

    RispondiElimina
  5. Bello questo post, mi hai fatto morire dal ridere. E bello il tuo blog, l'ho scoperto solo ora. Ti avviso che ti ruberò la frase su NY.. è bellissima!!!!

    RispondiElimina