Visto che qui non ci facciamo mancare nulla ma proprio nulla, l'altro giorno ci siamo beccati pure quello che qui viene chiamato Manhattanhenge. A onor di cronaca e' uno spettacolo davvero incredibile. E’ un fenomeno che unisce la natura alla modernità, il fascino unico del sole a quello delle costruzioni più imponenti. Avviene due volte all’anno, attorno piu o meno al solstizio d’estate e d’inverno quando al tramonto il sole si allinea perfettamente con le street, le strade che percorrono Manhattan da est ad ovest (faccia al New Jersey). Insomma come si dice in queste occasioni? Che se Parigi avesse lu mare sarebbe una piccola Bari e se Manhattan avesse i sassi sarebbe una piccola Stonhenge!
Che meraviglia! Mi sarebbe piaciuto vederlo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissimo! Pero' non credo sia legato direttamente ai solstizi d'estate e d'inverno, come invece avviene per Stonehenge.
RispondiEliminaAd ogni modo, spettacolo incredibile!
ma non era se parigi avesse lu mare...?
RispondiEliminaOk Ok ho fatto le debite correzzioni del caso..niente piu solstizi e nessuna confusione tra parigi e bberi...ufff non si puo proprio farvela a voi??
RispondiEliminaecco pure la z in piu mi e' scappata..e le foto sono normali ora..ah che fatica!
RispondiElimina