APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







giovedì 31 maggio 2012

Il solstizio di Manhattan- Martedi 29 Maggio ore 8.17pm

Visto che qui non ci facciamo mancare nulla ma proprio nulla, l'altro giorno ci siamo beccati pure quello che qui viene chiamato Manhattanhenge. A onor di cronaca e' uno spettacolo davvero incredibile. E’ un fenomeno che unisce la natura alla modernità, il fascino unico del sole a quello delle costruzioni più imponenti. Avviene due volte all’anno, attorno piu o meno al solstizio d’estate e d’inverno quando al tramonto il sole si allinea perfettamente con le street, le strade che percorrono Manhattan da est ad ovest (faccia al New Jersey). Insomma come si dice in queste occasioni? Che se Parigi avesse lu mare sarebbe una piccola Bari e se Manhattan avesse i sassi sarebbe una piccola Stonhenge!

7 commenti:

  1. Dovresti ridimensionare le foto che hai messo nel post, sono un tantino...grandi :D comunque è davvero uno spettacolo.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Mi sarebbe piaciuto vederlo!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Pero' non credo sia legato direttamente ai solstizi d'estate e d'inverno, come invece avviene per Stonehenge.
    Ad ogni modo, spettacolo incredibile!

    RispondiElimina
  5. ma non era se parigi avesse lu mare...?

    RispondiElimina
  6. Ok Ok ho fatto le debite correzzioni del caso..niente piu solstizi e nessuna confusione tra parigi e bberi...ufff non si puo proprio farvela a voi??

    RispondiElimina
  7. ecco pure la z in piu mi e' scappata..e le foto sono normali ora..ah che fatica!

    RispondiElimina