APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 1 febbraio 2012

Il duro lavoro dei dipendenti postali

La mia vita al momento sembra quella di Willie il Coyote, con la sola differenza che non mi apposto dietro ad un cactus gigante ad aspettare un road runner, ma mi nascondo dietro una porta blindata aspettando l'arrivo della malefica postina! Tra le mie mille strambe peculiarita' c'e' anche l'ansia da attesa e in questo momento la mia vita sembra un aspettare continuo che diventa alle volte un cicin sfinente. Il motivo dell'agguato nell'ombra alla postina culona e' che sto' aspettando ansiosa e isterica il tanto desiderato foglietto dall'Ufficio immigrazione. Ogni giorno mi convinco che sia quello buono e, come sento la postina armeggiare con le caselle, mi paro in un nano secondo alle sue spalle e la scruto funerea da un lato. La postina e' una signorina di colore dalla faccia incazzata (si anche qui i dipendenti delle poste hanno sempre l'aria sfavata di chi lavora troppo) e dall' abnorme culo. Madama postina fa il suo lavoro "davvero a culone" perche' ogni di' apro la casella speranzosa e la meta' delle volte trovo posta indirizzata a Ms. Ching Chong o Mr. Krapulosky e MAI a me! Il motivo di tale negligenza e' il suo inseparabile amico "il buon auricolare bluetooth", questa passa tutti i minuti dell'incasellamento a strepitare con un invisibile interlocutore e non si concentra a dovere, non emana le giuste vibrazioni sulla mia casella! Fatto sta' che ieri devo averla o impietosita o completanente smaronata perche' mi ha guardato con aria da "guarda qui sta' povera scena" e mi ha chiesto come mai fossi sempre cosi' afflitta nel constatare che la mia casella non conteneva cio' che avrebbe dovuto (da settimane ormai!) e io le ho detto che aspettavo una lettera che sembrava non arrivare mai. Lei a quel punto si e' rimessa l'auricolare, ha girato il culone e i tacchi e mi ha boffonchiato.."forse si sara' persa"...
Solo le infradito di gomma mi hanno bloccata dal rincorrerla, saltarle al collo, stenderla per terra e infilarle l'auricolare in gola!

2 commenti:

  1. mr Krapulosky e' un nome che hai messo tu?
    Mi fa ridere, io l'avrei messo a un magnone originario di un paese non ben identificato dell'Est Europa :)

    Non smettere le poste, Willie (che tra l'altro sei simpaticissimo). Presto la postina culona suonera' anche per te!

    RispondiElimina
  2. Anche io odio le poste, qui e in Italia. Non perdere le speranze! Non so se puoi, ma magari, se è così tanto che aspetti, controlla un po' che te l'abbiano spedita, perchè a me la gc arrivò con una puntualità svizzera, e così pure il ssn. In bocca al lupo! (p.s. alla culona, se le dici che sei italiana immigrata, vedrai che cambia subito atteggiamento. C'ho un sacco di esperienza su come imbuonirsi gli afro americani)

    RispondiElimina