APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 6 marzo 2013

A mali estremi estremi rimedi

Oggi sono andata per la prima volta dal mio nuovo medico di base, un bel giovanottone biondo con un tono di voce molto rassicurante, mi ha fatto tutto il check up di routine e alla fine ha voluto sapere un po' di me..io gli ho detto chi sono, cosa faccio, con chi mi accompagno e come esistevo prima di venire al di qua dell'oceano.
Gli ho anche spiegato che io sono un tipo un po' ansioso di natura. Ansiosa means ipocondriaca e ora che ho una figlia la mia ansia da malattia, morte, sofferenza si e' acuita sensibilmente..ogni tanto lo so raggiungo le crisi di panico e sfrantico i maroni a tutti con le mie diagnosi da google ma poi mi passa e torno semi normale dai..
bhe morale me ne sono uscita con: prescrizione di Xanax (0.25mg) da prendere alla bisogna, prescrizione di Zoloft (25mg) da prendere tutti i giorni e mi ha dato, non pago, pure il nome di uno psicologo..
minchia se gli avessi detto che, che ne so, soffrivo di depressione post parto mi avrebbe immediatamente girato all'indietro le maniche del camice e rinchiuso in una bella stanzetta imbottita...a me non risulta che in Italia siano di cosi manica larga con ansioltici e affini...

1 commento:

  1. Secondo me qui in America sono decisamente un pochino troppo faciloni con i medicinali psicotici...e poi se ne vedono gli effetti sui ragazzi, tirati su a farmaci per calmare la normale iperattività dei bambini!!!
    Ciao comunque, scusa, mi sono infilata nel blog!! :-)

    RispondiElimina