APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 18 gennaio 2013

Due uomini sperimentano le doglie

«Ah, se gli uomini provassero i dolori del parto!». E ancora: «Se gli uomini dovessero partorire, il mondo finirebbe». Quante volte, dovendo curare il marito o il compagno steso a letto da qualche linea di febbre e lamentoso come un moribondo, non abbiamo pronunciato una frase del genere?
Per sfatare questo mito (e in realtà, confermandolo), i presentatori Dennis Storm e Valerio Zena hanno accettato di fare da cavie per il programma Proefkonijnen (letteralmente «Porcellini d'India», è un programma di prove estreme e spesso scioccanti, ndr) del canale olandese BNN. Sdraiati su un lettone, hanno ricevuto per due ore scariche da elettrodi collegati all'addome, prima leggere poi sempre più potenti. La pratica serviva a indurre dei crampi così forti da simulare le contrazioni del travaglio.
All'inizio della seduta, i due uomini ridono e scherzano, ma il sorriso gli muore pian piano sulle labbra, sostituito da urla di dolore. Valerio non ce la fa ad arrivare al traguardo delle due ore: dopo aver inspirato ossigeno per un po', a un certo punto si arrende, si fa togliere gli elettrodi e se ne va. Dennis, invece, resiste fino alla fine, provato: si alza in piedi e cammina per la stanza, morde la maglietta e stritola la mano della dottoressa che lo assiste e che gli insegna le tecniche di respirazione e rilassamento.
Risultato dell'esperimento? «Un dolore enorme», dicono. Ma ammettono anche che si è trattato di una delle puntate più belle della stagione. Perché, forse, sono riusciti ad aprire, almeno un po', gli orizzonti della popolazione maschile.
F.B.

Non che la notizia ora mi faccia stare meglio..perche' le doglie (che durano ben piu di due ore) sono la panna sulla torta, la cigliegina e' far uscire un melone da un buco grande come un limone (cit.), e quello mi sembra che se lo siano risparmiati..

5 commenti:

  1. pero' l'epidurale esiste.
    valeriascrive

    RispondiElimina
  2. e grazie a dio!!! la famosa happydural che io ho chiesto un secondo dopo aver messo piede in ospedale!

    RispondiElimina
  3. Sarà la prossima sfida: far uscire il melone da un buco grande come un limone (cit. della cit.)
    Basta solo capire come fare a ficcare il melone intero nella panza! =)

    RispondiElimina
  4. io non ho mai provato i dolori delle contrazioni, conosco quelli del cesareo. ad ogni modo a me basterebbe che certi maschietti non facessero le scene greche anche per un semplice raffreddore :)

    RispondiElimina
  5. epidurale ora e sempre
    valescrive

    RispondiElimina