APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 9 ottobre 2013

Novita culinarie..mi sto trasformando nella Parodi de noiartri...

Io saro' all'antica e di gusti tradizionali, mi piace sperimentare nuovi sapori e immergermi in nuove culture gastronomiche ma ho bisogno che prima della papilla gustativa sia appagato l'occhio..bhe a New York c'e' una nuova moda, quella del cibo deconstructed...copio dalla rete.. 
deconstructed dishes may take the foods that are normally combined in the dish, change their forms, and then plate them together in a different way. It's not just about taking the dish apart, but putting its elements back together.
Mah.. per ora l'unica cosa decostruita che mi sono concessa e' stato un margarita, tequila nel bicchiere e juice in forma di cubetto di ghiaccio..il risultato e' che ti bevi tequila pura, ti ubriachi e poi ti rinfreschi l'alito dopo 20 minuti quando il cubetto di juice si scioglie..vi diro'.. 


deconstructed carbonara

4 commenti:

  1. Anche la mia coinquilina è intrippata con i cibi decostruiti! Ultimamente si è messa a congelare sale/pepe/olio e burro/salvia negli stampini del ghiaccio o.O secondo me dovrebbe essere vietata questa pratica abominevole sui piatti in via di estinzione! Una specie di WWF dei cibi... Io proteggerei le lasagne, la cotoletta alla milanese, lo strudel e il salame di cioccolato!!! :-Q

    RispondiElimina
  2. assolutamente contraria a questo scempio!

    RispondiElimina
  3. Oddio, non so perché ma mi sono immaginata la parmigiana decostruita... che scempio!

    RispondiElimina
  4. Sono molto curiosa di assaggiare questo "deconstructed food"... Nel frattempo continuo a mangiare le varie pietanze nella forma originaria ;)

    RispondiElimina