APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 21 maggio 2013

Odori

E' l'odore che associo agli Stati Uniti, e' l'odore fortissimo che sento ogni volta che passo davanti alla vetrina e subito il mio pensiero va alle prime volte in cui venivo qui da turista..e' in assoluto l'odore che piu' mi ricorda questa mia nuova terra..
niente, ogni volta che sento le zaffate di profumo che escono dal negozio di Abercrombie iniziano subito le associazioni di pensieri e ricordi!!

3 commenti:

  1. Spero bei pensieri e ricordi! ;)
    Io ne esco sempre con mal di testa da quel negozio..

    RispondiElimina
  2. ...in generale, il profumo di questo Continente è diverso da ogni altro posto del mondo. Quando i miei zii americani venivano a trovarci, nelle loro valigie percepivo l'odore unico dell'America......che ho riscoperto e me ne sono inebriata quando poi sono andata alla scoperta degli States.
    Mi stupisce che tu, come me, lo abbia percepito. In genere nessuno lo "sente" solo chi forse, ama profondamente questi luoghi......

    RispondiElimina
  3. Anch'io sin da piccola ho "respirato" l'odore d'America delle valigie di mio zio "americano". E' proprio unico, e l'ho risentito quando ho conosciuto il mio ora marito (americano).. :)

    RispondiElimina