APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 9 novembre 2012

E che oggi mi va di parlare di porte

Sono stordita io o qui in America le porte si aprono in un senso diverso che in Italia? Io ogni volta che entro in un negozio tiro quando si deve spingere o spingo quando si deve tirare...
(anche la porta del cesso di cui sotto si apre tirando verso di se'... il che ti costringe quasi a tornare a sederti sulla tazza per poter avere lo spazio per aprire la porta e poi uscire)
...ma forse sono davvero solo io....

5 commenti:

  1. Sapessi quanto bene io ti capisca... Leggo ogni volte "PUSH" e "PULL", ci ragiono, sperando di imbroccare la direzione giusta.
    E poi chiaramente, sbaglio.

    E vogliamo dire qualcosa sulle maniglie delle porte, che si girano dalla parte opposta?

    RispondiElimina
  2. le maniglie e' vero........oddio in che mondo viviamo..eheheeh

    RispondiElimina
  3. Adesso mi viene il dubbio su come si chiude la porta del bagno all'università (qui in Italia)...ahaha che dubbio amletico!Comunque, per ricollegrami all'altro post, anche qui le porte si chiudono male...e la cosa è imbarazzante!

    RispondiElimina
  4. Le porte dei luoghi pubblici si aprono SEMPRE all'esterno, per motivi di sicurezza (immagina un incendio e la gente che spinge per uscire quando la porta si deve tirare...)

    Le porte dei bagni si devono aprire all'interno del bagno, proprio per non dare un portata in faccia a chi sta passando fuori.

    Solo le porte di ingresso di casa si aprono all'interno, almeno in Italia, questo deriva dai Romani e dalla Res Publica, non si andava a sconfinare con la propria porta sul suolo pubblico

    RispondiElimina
  5. ahah capitata per caso sul tuo blog leggo questo post...ma sai che è una cosa che crea anche a me un po' di confusione qui negli USA...ogni volta ci penso due volte prima di aprire una porta! e la serratura di casa mi crea lo stesso problema...per chiudere giro come per aprire e viceversa...l'opposto che in Italia! che buffo, non sono l'unica allora!!! piacere di conoscerti intanto!
    Chiara

    RispondiElimina