APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 21 agosto 2012

It's a sunny day for Smiley

Questa mattina la mia banca mi ha bloccato la carta di credito, motivazione: uno spostamento anomalo di capitale. Un sincero apprezzamento per la cura che mettono nella protezione dei miei sudati risparmi ma magari farmi una chiamatina prima no??Sono andata dalla consulente, una signorina indiana di nome Smiley (WAF) per avere spiegazioni e, dopo avermi chiesto anche la taglia delle mutande, mi dice che in effetti visualizza una sospetta transazione dal mio conto verso un conto italiano (??), mi punta il dito sul terminale e mi dice: "vede?" "Risulta che Caterina M. (io) abbia spostato soldi verso il conto di Caterina C. (io di nuovo)!" Mi ci e' voluto un appello alla Santa della Pazienza per non mangiarmela viva e spiegarle che si trattava di me che verso i soldi a me medesima. Questa mi guardava come se le stessi spiegando la trama di Ritorno al Futuro e dopo aver chiesto anche la taglia di mutande della me medesima italiana mi ha gentilmente sbloccato la carta.
A tal proposito, una bella barzellettina a tema...
Un italiano entra in una banca di New York e chiede un prestito di 5.000 dollari.
Il funzionario chiede l'ovvia garanzia per concedere un prestito, così l' italiano estrae dalla tasca le chiavi di una Ferrari
(la macchina era parcheggiata in strada di fronte alla banca).
Il funzionario accetta di ricevere l'auto come garanzia (N.B. il direttore della banca e i suoi funzionari si fanno quattro risate alle spalle di un italiano che utilizza una Ferrari da 250mila dollari come garanzia di un prestito di 5mila dollari).
Cosi' accordatogli il prestito, un impiegato della banca parcheggia la Ferrari nel garage sotterraneo della Banca.
Un mese più tardi l'italiano ritorna, restituisce i 5mila dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi.
Il funzionario gli chiede: "Gentile Signore, siamo veramente lieti per averla avuta come cliente, pero, ci deve scusare: abbiamo assunto qualche informazione sul suo conto e ci siamo resi conto che lei è un milionario, ci chiediamo perchè lei si sia dato la pena di chiedere un prestito per 5 mila dollari.
La risposta dell'italiano non si è fatta attendere:
"Secondo lei dove posso trovare a New York un posto dove parcheggiare per un mese la mia Ferrari per 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?"

3 commenti: