APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 15 agosto 2012

Chiuso per ferie

Le gioie di in contratto americano portano con se' anche questo, oggi io lavoro! Sono ovviamente l'unica italiana in ufficio e l'unica che guarda fuori dalla finestra aspettandosi di vedere una qualsiasi processione della Madonna, un falo' e una chitarrata e i fuochi d'artificio sulla Fifth..ma nulla, niente. Nessuna grigliata per mezzogiorno, nessun gavettone di sorpresa ma solo un triste computer e una pigra me. Perche le cose che ti sembravano futili e scontate a casa qui si caricano di cosi grande significato? Mi ricordo che a Milano nessuno stava in citta a ferragosto perche, o eri senza amici o non avevi abbastanza soldi per farti una vacanza (entrambe le ipotesi oggetto di vile giudizio), quando poi in realta' le citta' vuote sono cosi piene di fascino e le vacanze a settembre cosi intelligenti (costi ridotti e meno marasma in giro). A testimonianza della buona tradizione italica, New York e' presa d'assedio da turisti italiani che al paese piangono la crisi e qui si bloccano in mezzo alla strada con cartina nella mano destra, due pacchetti di Abercrombie nella sinistra e iphone in mezzo ai denti pronti a scattare un milione di foto al nulla commerciale, che una volta a casa perderanno poi di ogni sapore.
Oggi ho la carogna da mancata vacanza, che ci volete fare? Chiudete per ferie e non leggetemi!!

4 commenti:

  1. Hai ragione ma potrai sempre consolarti con giornate come il Thanksgiving o il 4th of July. E sono certo che se tu tornassi in Italia ti mancherebbero queste feste americane, e' normale.
    Btw, ho fatto il biglietto, saro' a NY dal 13 settembre in cerca di fortuna (di nuovo). Magari ci si vede per un coffee?

    RispondiElimina
  2. Stessi - credo inevitabili - riflessioni in una bigia giornata di ferragosto a San Francisco... E con invidia vedo pubblicate le foto di chi è alle prese con grigliate, scampagnate, tuffi e quant'altro. Ahimè, che triste ferragosto californiano!

    RispondiElimina
  3. ho appena chiamato la mamma ed erano tutti li ....che tristezza! io non solo non sento il ferragosto, io qui non sento proprio l'estate!!!
    dai un po di nostalgia' si puo' capire oggi, domani e' un altro giorno.
    ciao

    www.viverenewyork.blogspot.com
    life style places in New York City

    RispondiElimina
  4. A me piace il ferragosto portoghese, cioe' senza casini e gavettoni e grigliate e spiagge piene infestate :D
    Pero' la tua carogna la capisco, e pure il rigetto dei turisti italiani superaccessoriati!

    RispondiElimina