APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







martedì 19 giugno 2012

Qualcuno vuole un converible futon sofa bed?

Sono ormai due settimane che la piccola e il grande sono in Italia e devo dire che sto gestendo l'ansia da abbandono in maniera alquanto schizofrenica. Per compensare il vuoto di una casa silenziosa e in un improvviso desiderio di cambiamento, ho comprato un divano nuovo e due coffee table di design. Per ovviare ai silenzi di una casa tranquilla mi sono data allo sterminio selvaggio degli scarafaggi. Venerdi sera tornando a casa da una cena, ad accogliermi a casa c'era una blatta enorme e rossastra bella piazzata in camera da letto (ribattezzata Joe di Maggio lo scarafaggio). Dopo una notte passata nel puro terrore che mi camminasse sulla faccia mi sono fiondata al primo ferramenta e ho comprato 26 trappole letali che ho disperso per tutta la casa.Di cadaveri al momento manco l'ombra ma nel dubbio io non cammino piu a piedi nudi. Per non farmi mancare nulla ho deciso anche di intrattenere una relazione epistolare con un truffatore. Ho deciso infatti di vendere il mio precedente divano su Craiglist (una grande bacheca virtuale di annunci tanto popolare in US) e qualche ora dopo aver postato l'inserzione, mi ha contattato tale Julius malandrino cortese. Mi ha condito una storia in cui lui era un uomo di affari impegnato in un viaggio a Londra, che la sua assistente mi avrebbe spedito un assegno e che avrebbero poi organizzato il ritiro solo dopo aver incassato la somma. Ieri sera se ne esce fuori con questa deliziosa storiella per cui l'assistente ha sbagliato a spedire l'assegno (??) inviandome uno dall'importo sbagliato, di cui lui mi chiedeva di tenermi la parte che mi spetta e di versare l'altro via Western Union. Ecco ora mo' ci manca solo di essere estradiata dal paese per allegra babbitudine! In tutto questo Mr. Energy se la gode in Italia facendo il principe consorte servito e riverito, fa il turista a Venezia mentre la bimbabomba si fa mangiare dagli insetti, mangia solo ravioli, sfinisce i nonni e non fa nessun accenno a voler muovere un passo. E io gia' pavento il momento del loro ritorno, lei viziata da morire, lui viziato da morire e io chiusa in casa per la paura del birbo e circondata dagli scarafaggi mutanti..

6 commenti:

  1. brrrrr, a me gli insetti fanno talmente schifo che....li aspiro con l'aspirapolvere per non doverli ne schiacciare ne toccare!!
    comunque sei stata coraggiosa a mandare marito e figlia in italia. (però dai, è stato coraggioso anche tuo marito ad accettare di stare con i suoceri e in più senza parlare italiano. ma non si stanno ancora scannando?).
    non ho capito molto bene la storia del divano. ma se ti ha mandato più soldi tieniteli :)!

    RispondiElimina
  2. La truffa che hanno cercato di farti e' capitata anche a me e ad alcuni amici in Usa. La prima volta rischi quasi di cascarci. In pratica si fingono interessati a qualcosa che hai messo in vendita e ti inviano un assegno con una cifra maggiore di quella del tuo annuncio. Ti devono dare 1000 e ti mandano "per errore" chesso' 1500. Ti mettono fretta dicendo di mandargli cortesemente e al piu' presto quei 500 che ti hanno inviato in piu'. Tanto tu hai l'assegno di 1500 e dovresti essere coperto. Peccato che magari preso dalla fretta mandi prima i 500 al truffatore e poi vai in banca con quell'assegno di 1500 che e' piu' falso di Giuda e tu hai gia' inviato 500 al truffatore di tasca tua, decendogli bye bye. Brava che non ci sei cascata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o caspita!! io non ci sarei mai arrivata!!! aiuto, farò molta più attenzione! meno male che ora lo so :) grazie!

      Elimina
  3. ahhh ecoo come funziona l'inghippo..io mi ero figurata che fossero soldi sporchi da reciclare e che mi beccassero con l'assegno incriminato e spedissero in un luogo buio e isolato per sempre..mazza pero tutto sto casino per un divanetto..grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a prendere le trappole, ma, da super esperta di scarafaggi, ti suggerisco di comprarti una bombola di raid, così lo stecchisci subito, se poi ce ne sono altri, magari andranno nelle trappole, ma, intanto, dormi tranquilla.
      Purtroppo la truffa di cui parli è comunissima su craigslist in tutti gli stati uniti, funziona proprio come ti ha detto Torno a vivere in America, meno male che non ci sei cascata.

      Elimina
  4. Incredibili le storie di alcuni personaggi di Craigslist! A me sono capitate più volte delle mail di cristiani super fedeli in partenza per missione in Africa che si aspettavano che andassi a vedere casa loro e mi offrissi di prenderla in affitto dopo un rapido sguardo all'esterno... del resto, loro erano in missione in Africa: non potevano mostrarmi casa! :-/

    RispondiElimina