APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







mercoledì 29 maggio 2013

Come li vuole i capelli Ms. Dolly?

C'e' un negozio nel cuore di Fifth Avenue che e' il sogno di ogni bambina..tre piani di bambole cappellone, con dentoni, lentiggini, codini, treccine, stivaletti, gonnelline, cani, accessori (perfino la gamba di gesso e l'apparecchio per i denti)..un posto tutto rosa invaso da bambine eccitate e mamme un po' meno..ogni bambina ha sotto braccio la sua bambola, bambole con nomi tipo Tiffany e Amber, bambole che per non ledere nessuno sono caucasiche, afroamericane, ispaniche, indiane e via discorrendo..
Oggi sono entrata anche io in quel negozio..continuo a pensare che le bambole con i capelli simil veri siano un filino terrorizzanti, pero devo ammetterlo, quando sono arrivata al terzo piano e mi sono trovata davanti al reparto acconciature e parrucco ho voluto per un momento poter tornare bambina e avere la mia bambola caucasicacastanacongliocchialidinomeJennifer sotto braccio!!



martedì 21 maggio 2013

Odori

E' l'odore che associo agli Stati Uniti, e' l'odore fortissimo che sento ogni volta che passo davanti alla vetrina e subito il mio pensiero va alle prime volte in cui venivo qui da turista..e' in assoluto l'odore che piu' mi ricorda questa mia nuova terra..
niente, ogni volta che sento le zaffate di profumo che escono dal negozio di Abercrombie iniziano subito le associazioni di pensieri e ricordi!!

20 Maggio 2013

Happy birthday little Alice, because no one else will never know the strenght of my love for you.
After all, you are the only one who knows what my heart sounds like from the inside.

lunedì 6 maggio 2013

La mortazza

ROMA - Dal prossimo 28 maggio, salami, pancette, coppe, culatelli ed altri salumi a breve stagionatura prodotti da aziende del Nord Italia potranno essere importati negli Stati Uniti. E' stato infatti pubblicato oggi il provvedimento con cui le autorità statunitensi di Aphis (Animal and Plant Health Inspection Service) hanno ufficialmente riconosciuto l'indennità di Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e delle Province autonome di Trento e Bolzano, dalla malattia vescicolare del suino.
Evvaiiii.. basta con il nascondere la bresaola tra le calze, il culatello nel beauty e i ravioli di carne tra le mutande...
Finalmente una bella notizia...