APPUNTI DISORDINATI A STELLE E STRISCE DI UNA DONNA TRICOLORE NEL SUO VIAGGIO DI UNA VITA







venerdì 27 gennaio 2012

E io lo scrivo ancora perche ancora mi suona strano!

Giorni fa ho scritto un post dal simile argomento su una medesima esperienza che avevo vissuto in prima persona. Per non so quale segreto o cospirativo motivo mi e' stato cancellato e io piccata e cocciuta ne ripubblico uno simile, evitando questa volta di aggiungere commenti personali anche se mi verrebbe tanta voglia di urlare un bel vaffanculo ha chi bloccato il mio libero associare di pensieri!

Beck Laxton, 46, and her partner Kieran Cooper, 44, chose to keep their youngest child’s sex a secret for a whopping five years.
The couple reportedly hoped to raise their child, Sasha, in a gender-neutral way and avoid society's stereotypes and preconceptions of gender.
"I wanted to avoid all that stereotyping, Stereotypes seem fundamentally stupid. Why would you want to slot people into boxes?"
Before revealing Sasha’s gender, the couple referred to him as “the infant” instead of as their son. When it comes to playtime he is only allowed to play with gender-neutral toys—fire trucks and Barbies are strictly off limits. "She's [Barbie] banned because she's horrible," Television is also not available in their household.
Despite all the rules, Sasha is given the freedom to alternate between boy and girl outfits. He dresses in clothes that he likes, instead of being trapped into hyper-masculine clothing such as cargo pants and skull shirts.
"Gender affects what children wear and what they can play with, and that shapes the kind of person they become." Laxton argues. The couple believes that by doing this they have expanded their child’s options. By being gender neutral he is not confined to the expectations of a specific sex—he can be both, one, or neither.
When Sasha turned five and began attending school, Laxton and Cooper had to reveal their son’s gender. And while the school requires students to dress in different uniforms for girls and boys, Sasha heads to class in half of each: a girl’s blouse and boy’s pants.
Laxton hopes to inspire the parents of the future toward a gender-neutral path instead of forcing their children into stereotypes and preconceptions of gender, but is open to whatever her son decides to be as he matures. "As long as he has good relationships and good friends," she says, "then nothing else matters, does it?"

giovedì 26 gennaio 2012

Le giravolte

Che cos'è un LITERAL? Un Literal è, secondo Wikipedia, "la parodia di un videoclip musicale ufficiale i cui testi vengono sostituiti con parole che descrivono esattamente ciò che il video mostra in quel momento". Ora finalmente anche l'Italia avrà i suoi Literals. E io mi sganascio dalle risate..vi consiglio di vederlo qui http://youtu.be/sXZty82JN7k

mercoledì 25 gennaio 2012

Come si chiama Furia il cavallo del West?

"Jill Price is one of six confirmed subjects determined by scientists to have hyperthymesia and was the person who pioneered such research. She is able to recite details of every day of her life since she was fourteen years old.She can recall various obscure moments of her life in high detail. It is characterized by a highly superior autobiographical memory and spending vast quantities of time thinking about one's past."
Partendo da questo presupposto, io forse devo avere l'Alzheimer precoce perche' non ricordo niente! Cioe' grazie a Dio non ho mai dimenticato nulla di importante come che ne so.. mia figlia in macchina, ma lo stesso ho vuoti di memoria sul mio passato. Mio padre si mangia le mani quando dico di non ricordare molto dei nostri viaggi in giro per il mondo, a volte mi sforzo di ricordare qualche data o avvenimento storico che so di aver studiato per giorni e ore all'Universita' ma nulla, zero il vuoto pneumatico o i nomi delle mie compagne di classe, di alcuni zero memoria!
Ho letto da qualche parte (mica mi chiederete dove, no?) che una persona normale (?!) spreca quaranta giorni all'anno per rimediare alle cose che si scorda. Piu' i giorni passano, piu' aumenta quello che dovremmo ricordare e ad in certo punto tutto scompare. Forse la colpa e' della tecnologia che sta' ovviando al bisogno di ricordare qualsiasi cosa. Forse bisognerebbe che i nostri figli non si impratichissero con Internet, cellulari e compagnia bella e tornassero a studiare tabelline e poesie a memoria (quelle per assurdo me le ricordo). Oggi pare che un terzo degli italiani non sappia dire quale sia il proprio telefono di casa senza consultare la rubrica del cellulare. Io saro' un caso particolare (meno male sono fisionomista, ordinata e metodica, se no la mia vita sarebbe allo sbando), pero' anche quella povera ragazza di cui sopra che si porta con se' ogni sweet memories e in piu' il ricordo di ogni screzio, dolore, delusione; forse e' meglio allora essere sbadate o inconsapevolmente "selettive", no?

martedì 24 gennaio 2012

Che divano di merda

Mia figlia si e' appena cacata sotto..la cacca le e' arrivata per forza di gravita' contraria fino a sotto le ascelle e si e' allargata a macchia d'olio sul divano...queste sono le vere gioie della maternita'!

mercoledì 18 gennaio 2012

sharing shame

Oggi ho ricevuto in casella una bellissima busta fatta di un cartoncino spesso color panna e dai profili verde acceso, proveniva dal posto in cui avevo fatto un colloquio settimana scorsa e il cui lavoro anelavo disperatamente ad accaparrarmi. Ho aperto la busta davanti alla casella della posta, vestita da culo con annessa pinza nei capelli e infradito di gomma, faceva freddo ma io avevo le mani sudaticcie. Ora anche la parte meno razionale di me sa che non ti scrivono una lettera per dirti "wow che fico, sai che c'e' e indovina un po'..da domani lavorerai per noi!", pero' io un poco ci speravo lo stesso! Invece, diciamo che l'ho presa in quel posto.. La lettera, scritta al computer ma siglata di pugno, mi ricopre di complimenti sulla mia personalita', la mia professionalita' e la mia carriera pregressa ma sostanzialmente mi rimbalza per bho motivi. Sono al momento un po' pivata e un po' depressa perche', porca puttanazza, io quel lavoro lo avrei fatto ad occhi chiusi e saltellando su un piede! Mi sa che se la chiamano crisi un motivo ci sara'....

domenica 15 gennaio 2012

Paura e delirio a LVG

Siamo sole per una mezza settimana tra donne. Mentre io mi immaginavo di dormire a stella marina nel lettone, di girare per negozi, di andare a cercare una disboscatrice per le mie gambe e una decoratrice per le mie unghie, la mia compagna di viaggio ha deciso di farsi venire i cinque minuti e farsi travolgere da un inusuale temper tantrum. Sara' la mancanza del maschio alfa o sara' che le stanno crescendo le zanne alla Twilight, insomma sara' quel che sara' ma complice anche un clima di merda (mi si sono gelate le narici e non lo dico tanto per dire, si sono gelate davvero ho dovuto passare mezz'ora con la faccia nell'acqua calda per riprendere la sensibilita' del mio naso questa mattina, immaginatevi poi la mia compagnella di avventure..sembrava un ghiacciolo alla frutta)ma la mia mezza settimana senza la mia dolce meta' si sta' trasformando in una via crucis fatta di moccio, labbrucci e occhiate di traverso. Mentre io mi godo quindi le gioie della maternita' Mr. Energy e' ad una convention di amanti dello spara spara niente popo di meno che a Las Vegas! A li mortacci sua... p.s. ma perche' qui le fiere le fanno a Sodoma e Gomorra e da me a Pero?? "Las Vegas is a society of armed masturbators/gambling is the kicker here/sex is extra/weird trip for high rollers ... house-whores for winners, hand jobs for the bad luck crowd."

venerdì 6 gennaio 2012

CurriCULO

Da quando la porta sul mio foglietto verde si e' aperta io mi sono messa alla forsennata ricerca di un lavoro, il settore di ricerca suona ancora un po' confuso ma io ho il dito impazzito e clicco su tutto e per tutto. Oggi ho ricevuto la prima risposta e mi hanno fissato un colloquio via Skype (????). Ora non resta che stabilire quanto io voglia questo lavoro perche' in caso contrario potrei fare la mia intervista in pigiama e con le caccole agli occhi, ma se invece questo potrebbe essere il lavoro della svolta stavo pensano che potrei presentarmi a mezzo busto NUDO! Chissa se nella puritana America apprezzerebbero o verrei bandita dal regno di Monster e Craiglist for forever?


mercoledì 4 gennaio 2012

Fazzoletti bianchi sventolati

La vita dell'emigrante alle volte e' dura e colpisce dritto nei sentimenti..i saluti all'aeroporto suonano sempre un po' come addii specie se a partire sono i propri genitori...bye bye

Lettone time